Pilastro del welfareLe tre proposte di Azione e Italia Viva per riformare la sanità

I partiti del Terzo Polo presentano un piano per rimettere in piedi i Pronto Soccorso, uno per ridurre le liste d’attesa del Sistema sanitario nazionale nel giro di un anno e uno per riformare il Sistema sanitario nazionale (qui le proposte e integrali)

Lapresse

Tre proposte concrete, precise per riformare la sanità italiana. Una per rimettere in piedi i Pronto Soccorso, una ridurre le liste d’attesa del Sistema sanitario nazionale nel giro di un anno e una per riformare il Sistema sanitario nazionale. Sono i piani presentati da Azione e Italia Viva, a cui hanno lavorato i più importanti esperti di salute pubblica e rappresentanti delle associazioni di medici e personale sanitario, un grande sforzo di raccolta di dati e proposte quantificate.

In questo modo i due partiti chiedono al governo di investire l’intero ammontare dei risparmi e della maggior crescita di questi mesi per tamponare il disfacimento di un pilastro del welfare italiano. E quella della sanità sarà la principale battaglia del Terzo Polo nei prossimi mesi. Anche perché la crisi del sistema sanitario è tra i principali problemi del Paese e l’attuale Governo sembra non tenerne conto: non ha destinato adeguate risorse, liste d’attesa sono infinite, i cittadini devono indebitarsi per potersi curare e c’è una grave carenza di personale.

Proposte sul servizio sanitario nazionale

Proposte pronto soccorso

Piano liste d’attesa

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter