Storie di un precarioPresentazioni e promesse

IL BLOG Il blog “Storie di un precario” nasce, come ogni cosa buona, dalla discussione con un amico: AMICO: “Come va il lavoro?” IO: “Il lavoro… Precario!!!” AMICO: “E con la ragazza?” IO:“Eh l’amo...

IL BLOG
Il blog “Storie di un precario” nasce, come ogni cosa buona, dalla discussione con un amico:
AMICO: “Come va il lavoro?”
IO: “Il lavoro… Precario!!!”
AMICO: “E con la ragazza?”
IO:“Eh l’amore… Precario”
AMICO:“Beh allora la salute, voglio dire quando c’è la salute c’è tutto…”
IO: “mmm vediamo un po’, la salute… sì, Precaria!”

CHI SONO
Sono Dennis Bertolini, 28 anni, single e disoccupato e ad oggi ho lavorato in un call center in un ufficio, come cameriere in un pub, come cuoco in un ristorante, come distributore di volantini in una strada, come commesso in un negozio, come guida dei parchi in Sudafrica, come dog sitter in un parco vicino casa e come musicista in giro per l’Italia. Insomma che fossimo senza “Jobs” lo sapevo da tempo…
“Storie di un precario” sono le mie storie, le mie riflessioni e le mie risposte. Come imparare a parlare quell’arcaico incomprensibile linguaggio che è la lingua dei tuoi genitori? Cosa fare quando il capo ne capisce meno di te ma tu devi fingere di capirne meno di lui? Ma soprattutto: quali prospettive, quali speranze, quale futuro per un trentenne che vive in Italia, laddove la vecchia ammicca e il giovane si impasticca?

LA PREGHIERA
Se anche tu credi sia ingiusto digitare “vespa” su “google immagini” e avere come prima immagine Bruno Vespa e non l’insetto allora sei nel posto giusto.

Se anche tu, ora che vivi da solo, ricordi con nostalgia il frigo di tua nonna pieno di ogni bendiddio, allora sei nel posto giusto.

Se anche per te gli amici non sono quelli di Maria De Filippi, allora sei nel posto giusto.

Se anche tu sei un giovane neo-laureato, dinamico, intelligente, resistente allo stress, con ottime capacità relazionali e con predisposizione al lavoro, ma al lavoro ti fanno fare cagate micidiali allora sei nel posto giusto.

LA PROMESSA
Prometto solennemente che questo blog sarà un autentico e sincero spaccato della mia vita, anni luce lontano dalle ideologie sul tema del precariato di cui sono pieni i giornali e la televisione.

Leggi spesso Linkiesta?

X

Registrati alle nostre newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre notizie.

Iscriviti alla Newsletter