PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiO Bruxo al Barbican

Domani 20 novembre, al Barbican di Londra, concerto di Hermeto Pascoal, l'eccentrico polistrumentista che Miles Davis definiva "uno dei più importanti musicisti del pianeta" e che gli altri chiaman...

Domani 20 novembre, al Barbican di Londra, concerto di Hermeto Pascoal, l’eccentrico polistrumentista che Miles Davis definiva “uno dei più importanti musicisti del pianeta” e che gli altri chiamano “o Bruxo”, lo stregone.

Virtuoso di pianoforte, flauto e accordeon, ama suonare anche strumenti meno convenzionali. Produce musica con oggetti di qualunque tipo, oltre che con animali (protagonista di un suo album del ’77 è un maiale).

Originario del nord est del Brasile, albino, visionario e ormai settantacinquenne, vive per sperimentare nuovi suoni, e sente di aver appena incominciato.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta