Giugno 2012, un giorno qualunque.
Il “Grande fratello” Monti Orwelliano”, entrato in azione la notte del 24 Dicembre si è messo al lavoro!.
- I media sparano notizie in continuazione, le rotative girano in pieno, i quotidiani degli schieramenti politici sopravvissuti alla grande purga, moralizzatrice Montiana hanno raggiunto e venduto tirature inaspettate, superiori a quelle dell’era “Berlusconi”, il grande Bunga-Bunga è un ricordo lontano. Tutte le emittenti televisive trasmettono in continuazione le novità della “Manovra”, Gli audience sono alle stelle, superiori a quelli del campionato del mondo di calcio o delle Olimpiadi. Il popolo “Tifa” per la squadra del Premier Monti, il cui indice di gradimento dall’iniziale 60 è salito al 92%.
Anche la Gazzetta dello Sport aggiona il lettori in tutte le edizioni.
Il Popolo partecipa interessato: nei bar di città e campagna, nelle piazze sono stati installati schermi giganti per seguire le notizie in tempo reale anche nei paesini e paesi più lontani e sperduti, dal Nord al Sud, isole comprese. Il clima è mite e favorisce la socializzazione. Quando un risultato è grande e importante il popolo suona trombe e fanfare s’improvvisano caroselli di automobili che girano per le città con bandiere Italiane con al centro l’immagine di Monti. Non si parla d’altro. I contadini-cittadini, i soliti noti pagatori di tasse esultano ad ogni notizia di eliminazione di sprechi, ruberie, malcostume.
- Cosa è successo dal 23 Dicembre 2011?
Il governo Monti, tra mille difficoltà ha iniziato il 23 Dicembre, ad attivare, mettere in pratica le promesse programmatiche:
- Lo “STATO” è finalmente riuscito ad incassare i soldi dello scandalo lottomatica.
- A vendere i beni sequestrati alla Mafia,
- Eliminare i 1340 “Enti inutili” ed i relativi costi.
- A dimezzare il numero dei parlamentari ed i relativi costosi privilegi,
- Ad eliminare l’articolo 18, ed adottare la formula “Flex-security” del Prof. Ichino.
- A ridurre la circolazione del contante a Napoli, Palermo, Bari. Ogni transazione superiore ai 1.000 € è sparita. Nei mercati rionali, in quelli generali, il 97% della popolazione usa carte di credito o bancomat.
- A individuare e sanzionare i grandi Evasori nascosti dietro bandiere ombra, società di comodo dal nord al sud del paese, isole comprese ed incassare tasse evase.
- Ad identificare automaticamente con un programmino ad hoc, i corrotti, concussi, e corruttori.
- A dare più strumenti e capacità alla Corte dei Conti, con una nuova divisione che si occupa esclusivamente di Spending Audit, ovvero prima che enti pubblici spendano e spandano La Corte approva o boccia in tempi brevissimi. I fornitori “Corruttori”, sono eliminati dalla Vendors-List.
- Dimezzare in alcune regioni i costi della Sanità pubblica, fonte di sprechi, ruberie, tangenti.
- Corrotti e Corruttori, sono processati con grande rapidità:se condannati inviati ai lavori socialmente utili. Quelli in buona salute in supporto alle missioni di pace all’estero o a contribuire alla costruzione delle opere pubbliche incompiute.
- Scuola e Università premiano i migliori. La fuga di Cervelli è minima, si prevede che entro 10 anni il 50% della popolaziona scolastica e universitaria parlerà correttamente l’Inglese, di pari passo la lingua Italiana si diffonde.
- Si pianifica recuperare strutture importanti ed in disuso per negligenza per trasformarle in centri d’eccellenza.
- I cantieri navali, grazie alla fiducia rinata acquistano nuovi Clienti e grandi commesse.
- La Magistratura opera con efficienza e giusto rigore, i tempi per i processi sono minimi.
- Codice Civile e Penale sono stati semplificati, sul modello della “Common Law” Anglosassone.
- Lo Stato Vaticano ha pagato l’ICI sugli immobili non destinati al culto.
- E’ stato soppresso il finanziamento pubblico ai partiti che ora debbono vivere con i soldi degli iscritti.
- I sindacati, si sono organizzati secondo il modello Tedesco e collaborano attivamente alla misura della produttività dei propri iscritti ed allo sviluppo di competenze e capacità.
- Sicurezza: il tasso di delinquenza diminuisce, le grandi Città sono via via più sicure, il controllo del territorio è affidato alla popolazione secondo il modello Nord Europeo.
E’ solo l’inizio, il calcolo prudenziale grazie l’aumento di efficenza ed efficacia del “Sistema Paese” ed i tempi rapidi degli incassi delle sanzioni e di realizzazione dei patrimoni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali, alle consorterie di tutti i tipi ed origine, fa prevedere il pareggio di bilancio entro fine 2012. E riportare il debito dello Stato sotto il 100% del PIL, con l’obiettivo di ridurre l’indebitamento al 50%, entro 5 anni.
La pressione fiscale sul PIL recuperato dall’emersione del “Nero”, è scesa dal 48% al 40% con ulteriore diminuzione prevista nel 2013 con obiettivo del 33% entro il 2015.
Il recupero dell’evasione e dei guadagni illeciti, la disponibilità di denaro fresco, permette di investire in nuove tecnologie e con la nuova disciplina sul lavoro, di aumentare l’occupazione e la produttività. I giovani non occupati o in cerca d’occupazione si sono dimezzati.
Nasce un grande problema sociale,
La popolazione del paese Italia, si stà dividendo in due schieramenti apartitici e non politicizzati. Contadini, produttori di reddito e valore aggiunto e Luigini che divorano il reddito prodotto.
Il numero di contadini è aumentato e il Pil cresce con rapidità. I “Luigini” scendono di numero, il rapporto si sta invertendo
La realizzazione di infrastrutture, nuovi contratti, nuovi impianti consente la riduzione della bolletta energetica del 15%. Il “Cartello” petrolifero è stato battuto. Si sono aperti nuovi impianti costieri di rigassificazione, ad impatto ambientale zero.Più cogenerazione, solari, eolici. ad alto tasso di conversione con tecnologie sviluppate “In House”. Ricercatori espatriati da anni tornano in Italia così come una parte dei 60.000 giovani che migrano in Australia ogni anno.
I costi delle opere pianificate sono diminuiti del 20% causa l’eliminazione della corruzione.
La liberalizzazione e la vendita delle imprese Statali, ha portato alla riduzione dei costi, ad un regime di vera concorrenza, un miglioramento dei servizi e riduzione delle tariffe.
A Napoli sono spariti i rifiuti, gli impianti di “Termovalorizzazione” sono stati modificati con tecnologie avanzate che consentono di “vaporizzare” i rifiuti e stoccare i minimi residui in caverne sotto il Vesuvio, per la successiva degradazione termica.
La Basilicata sfrutta l’immenso deposito di gas naturale, In Toscana ed in tutta Italia dove possibile e sicuro nascono impianti che sfruttano l’enorme energia che il paese ha nel sottosuolo, sempre con tecnologie sviluppate in Italia e mai diffuse causa gli nteressi, le pressioni delle dalle Lobby Energetiche.
La dorsale appenninica in fibre ottiche funziona in pieno: i collegamenti in Internet dono in crescita rapidissima: si prevede che il Paese, sarà completamente cablato con connessioni ad alta velocità e entro 5 anni sarà a livello della Corea del Sud.
Il popolo dei “Pagatori”, riprende fiducia e investe in Italia.
Gli investitori Stranieri riacquistano fiducia e al Paese è stata restituita la tripla A.
Il Paese riacquista immagine e la sua posizione tra le grandi, libere economie del mondo. Transparency International classifica Italia vicino alla Danimarca.
Le Regioni deficitarie, in rosso, grazie all’emersione dell’evasione e all’eliminazione della corruzione e del “pizzo”,allo sviluppo di attività turistiche, laddove esistenti, stanno riportando i loro bilanci in pari o ridurre il deficit a livelli sopportabili. Le regioni virtuose, investono nei loro territori in strutture e servizi.
Mi sono svegliato di soprassalto!
Sento del vociare per strada: un corteo di nuovi disoccupati, frutto della diminuzione dei consumi che ha generato ulteriore recessione e chiusura di fabbriche e imprese, protestano.Anche l’impianto Fiat di Mirafiori ha ridotto la produzione, Termini Imerese non è stato affittato ai Cinesi. Le vendite di automobili nuove e usate sono scese a 400.000 unità e continuano a diminuire. Il portafoglio del nuovo per i prossimi 6 mesi è sceso a 50.000. auto. Il popolo, la classe media, la borghesia, usa ciò che ha. Da armadi e cassapanche emergono abiti poco usati. Le Famiglie si scambiano i vestiti per i bambini che crescono, Non si butta via nulla. Data la mancanza di liquido riparte lo scambio dei beni tra le persone. I matrimoni sono diminuiti, così le nascite.
I dati ufficiali dicono che gli Immigrati Regolari con lavoro stabile, stanno tornando ai loro paesi d’origine, soprattutto i Marocchini. Da noi restano i peggiori e la malavita importata e organizzata.
E’ Giugno, c’è il sole; i pomodori sul balcone sono maturi, anche i limoni e insalata. Oggi li scambio con il vicino che mi darà mezzo pollo : mi basterà fino a domani. Poi ci penserò, ho qualche scatola di carne in scatola, il pane lo faccio in casa e mi dura 3 giorni.
Oggi non esco, non si sa mai, meglio essere prudenti, con i tempi che corrono…