FuoriserieToto-morto: quale personaggio ci lascerà nel 2012?

E' partito il toto-morto: un personaggio importante di una nota serie televisiva drammatica americana verrà fatto fuori nella prossima annata. A dirlo è Micheal Ausiello, celebre firma di TvLine, u...

E’ partito il toto-morto: un personaggio importante di una nota serie televisiva drammatica americana verrà fatto fuori nella prossima annata. A dirlo è Micheal Ausiello, celebre firma di TvLine, uno dei giornalisti televisivi americani più conosciuti: la fonte è una di quelle che contano e sembra non esserci spazio per una smentita. Il punto è capire quale serie vedrà uno dei protagonisti morire drammaticamente. Le “morti televisive” sono quelle che più restano nella memoria, indimenticabili al proposito la morte di Rita in Dexter, quella di Teri Bauer in 24, oltre alle molte che Lost ci ha consegnato (su tutte quella di Charlie): i Tv Series Addicted creano un legame affettivo con i personaggi delle serie che seguono e di conseguenza rimangono segnati dalla dipartita di uno piuttosto che di un altro. (Per chi è in vena di ricordi consiglio al proposito la lista stilata dalla rivista EW.com sulle venti morti più scioccanti della programmazione seriale). Non stupisce dunque che la notizia sia subito rimbalzata su Twitter, sui siti di settore e sui blog televisivi. Le scommesse sono aperte e c’è già chi punta il dito su House, su una delle casalinghe disperate o su uno dei personaggi di Grey’s Anatomy: del resto Desperate Housewives chiuderà i battenti dopo quest’annata, mentre alcuni personaggi delle altre due serie mediche hanno già mostrato l’intenzione di lasciare i rispettive show (Hugh Laurie, Ellen Pompeo, Patrick Dempsey).

In questa caccia all’uomo o alla donna c’è qualche indizio: Micheal Ausiello ha detto che ci sarebbe molta tensione sul set perché lui/lei non è felice di come è stato/a ucciso/a. A questo si aggiunge un’ulteriore frase del giornalista americano: “sebbene ci sia una parte di me che ammira il coraggio dei produttori che hanno deciso di fare a meno di uno dei personaggi cardine, è difficile immaginare come lo show possa continuare senza lui/lei“. Una frase che se vogliamo toglie Meredith Grey e Derek Sheperd dai possibili candidati: sebbene nati come personaggi principali hanno ben presto lasciato il posto (in termini di affezione) a altri personaggi. Insomma senza il duo Meredith&Derek lo show proseguirebbe senza problemi.

Tra le dipartite possibili c’è anche quella di Nick Stokes di Csi: un nome che Tvblog tira fuori dal cestello leggendo tra le righe del post di Ausiello (la correzione da “Grinch” e “San Nick” e l’utilizzo del verbo “to stoke” – con riferimento al cognome del personaggio – per dire “aizzare” porterebbero in questa direzione).

Dalla mia un’idea me la sono fatta, ma è solo una delle tante che potrebbero calzare a pennello. Il nome è quello di Debra Morgan, sorellastra di Dexter: dopo il finale scioccante dell’ultima stagione la sua morte potrebbe essere l’unica soluzione per gli sceneggiatori per risolvere una questione spinosa. Come potrebbero altrimenti giustificare che Debra sia venuta a conoscenza del passeggero oscuro di Dexter? Se così fossi la scelta sarebbe senza dubbio rischiosa: è infatti la protagonista in gonnella della storia e l’unico personaggio femminile degno di nota rimasto (dopo la morte di Rita, nella scorsa stagione). Solo il tempo dirà chi ha ragione, nel frattempo possiamo solo sbizzarrirci, giocando di fantasia. E voi? Che idea vi siete fatti? Chi è il personaggio che potrà lasciarci nel 2012?

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club