KahlunniaGrazie Oscar!

Fermare il Declino, con un post su Facebook, ha sciolto la riserva: alle prossime elezioni nazionali e regionali verranno presentate le liste. Candidato premier: Oscar Fulvio Giannino.Si legge sul ...

Fermare il Declino, con un post su Facebook, ha sciolto la riserva: alle prossime elezioni nazionali e regionali verranno presentate le liste. Candidato premier: Oscar Fulvio Giannino.

Si legge sul profilo Facebook del movimento: Si è svolta oggi una riunione dei fondatori e dei coordinatori territoriali e tematici di Fermare il declino. I circa cento presenti hanno deciso all’unanimità di partecipare alle prossime elezioni nazionali e regionali. Hanno inoltre chiesto ad Oscar Giannino di guidare una lista elettorale aperta a movimenti civici e locali, ma che escluda alleanze con partiti politici esistenti, con nuove liste rappresentate da vecchi leader e con la classe dirigente responsabile del declino del nostro paese.

A breve verranno costituite liste elettorali ispirate ai principi di trasparenza, meritocrazia e democrazia, e una direzione provvisoria che affiancherà Oscar Giannino nella competizione elettorale. Nei prossimi mesi gli aderenti saranno invitati ad esprimersi e a votare gli organi sociali di una vera e propria formazione politica.

Finalmente un movimento in cui mi riconosco. Idee con cui mi identifico. Una visione dello Stato e della politica in cui credo. Ero terrorizzato dallo scenario politico preesistente: Bersani, Berlusconi e Grillo. Ora c’è un’alternativa. Una vera alternativa. Non ideologica, ma ideale. E io, per quanto possibile, mi batterò affinché questa idea di Stato e di Politica ce la faccia.

Grazie Oscar. Grazie!

Vito Kahlun

@vitokappa

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta