EgonewsIl Gaming come nuova frontiera delle Risorse Umane

Ufficializzata la Partnership tra redBit Games ed EgomniaLanciato oggi il mini game matematico TimesTap, su dispositivi iOS e Android, nato dalla sinergia di due promettenti startup italiane.L...

Ufficializzata la Partnership tra redBit Games ed Egomnia

Lanciato oggi il mini game matematico TimesTap, su dispositivi iOS e Android, nato dalla sinergia di due promettenti startup italiane.

La prima è la redBit games, azienda nata nel 2013 co-fondata da tre giovani romani, che in poco tempo è diventata in Italia, e non solo, un punto di rifermento per il mercato del gaming su piattaforme mobili. Per dare alcuni numeri, il loro gioco più famoso, Splashy Fish, è stato giocato da più di 30 milioni di giocatori.

La seconda è Egomnia, fondata nel 2012, è il primo portale italiano d’incontro domanda-offerta di lavoro per numero di iscritti e aziende aderenti, con più di 1.200 aziende clienti.

La collaborazione tra le due aziende è stata spinta dalle enormi potenzialità che offre il mercato delle risorse umane, settore in pieno sviluppo in Italia, dove Egomnia sta investendo su nuovi servizi per la sua piattaforma. Uno di questi è proprio il gaming, che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di se.

TimesTap rappresenta un primo esperimento per Egomnia, che verrà pubblicato dalla redBit Games sull’etichetta per la pubblicazione di casual games Tiny Games, e lo utilizzeremo durante i colloqui di lavoro e analizzeremo le statistiche di utilizzo per scrivere i primi algoritmi più complessi. L’obiettivo è la realizzazione di giochi da utilizzare sulla piattaforma egomnia.com come strumento di screening dei candidati da parte delle aziende. Gli utenti che otterranno i risultati migliori avranno più probabilità di assunzione. Con questa mossa vogliamo sostituire i vecchi test attitudinali. redBit games è il partner giusto. Sono giovani, in gamba e focalizzati sul core business. Sono andato io a bussare alla loro porta.” ha dichiarato Matteo Achilli, il ventireenne fondatore di Egomnia.

Siamo contenti di iniziare questa collaborazione, è bello vedere due realtà italiane in crescita, in settori differenti, mettersi insieme per creare sinergie e mandare un messaggio positivo e di speranza al nostro Paese” ha dichiarato Massimo Guareschi, cofondatore di redBit games.

Scarica anche tu TimesTap

Ufficio Stampa di Egomnia | Egonews Facebook Twitter Youtube Instagram

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta