Trenitalia toglie l’immagine dei neri in quarta classe

Trenitalia toglie l’immagine dei neri in quarta classe

Basta una visita alla pagina del sito di Trenitalia “Quattro nuovi modi di viaggiare” per accorgersi che la foto che ritraeva la classe Standard, la quarta, sembra essere stata tolta. La pagina infatti appare così: 

La pagina di Trenitalia, così come appare ora

Una ricerca della copia cache della pagina in questione mostra come appariva in precedenza il sito di Trenitalia, che sponsorizza il servizio modulato fra Executive, Business, Premium e Standard.

Questa la pagina come appariva in precedenza

Leggi anche:

Trenitalia, l’irresistibile tentazione di mettere gli immigrati in quarta classe

Con l’arrivo delle quattro “classi”, Frecciarossa diversifica il servizio e cerca di venire incontro alle esigenze di tutti. Dipende dalle tasche come si evince anche dalla pubblicità: e così, nella migliore, la Executive, sono bianchi; in quella più a buon mercato, la Standard, c’è una famiglia di immigrati. Ovviamente gli utenti della Standard non possono accedere alle altri classi. Tu chiamalo, se vuoi, razzismo. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta