Anche se il FinTech è un settore giovane e in pieno sviluppo, si è già fatto valere, in particolare nei confronti della generazione Y. Il 63% dei clienti delle banche già considera o addirittura utilizza vari tipi di servizi fintech apprezzandone la facilità di fruizione (82%), la velocità (81%) e una user experience positiva (80%).
È importante, però, avere una buona confidenza con il web, cosa che i cosiddetti nativi digitali, cioè i Millennial nati tra il 1980 e il 2000, possono vantare senza problemi. Un esempio è l’e-commerce, ormai diventato un’opzione di acquisto molto importante nella vita quotidiana.
Tutti dati che vengono sottolineati anche dall’Osservatorio FinTech del Politecnico di Milano, a seguito della sua ricerca dedicata a Fintech e Digital Finance. Come dice il direttore dell’Osservatrio, Filippo Renga, “Oggi il cliente, sia consumer che business, chiede sempre maggiore velocità di risposta, reperibilità dei consulenti e accessibilità di prodotti e servizi in qualunque luogo e momento”.
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“Oggi il cliente, sia consumer che business, chiede sempre maggiore velocità di risposta, reperibilità dei consulenti e accessibilità di prodotti e servizi in qualunque luogo e momento”