Brexit, trovato l’accordo tra Regno Unito e Commissione europea

Il premier inglese Boris Johnson annuncia su Twitter di aver concluso l’intesa con Bruxelles per gestire in modo ordinato l’uscita di Londra dall’Ue. Prima però deve essere approvato dalla Camera dei comuni e dall’Europarlamento

RUI VIEIRA / POOL / AP / AFP

«Abbiamo un nuovo grande accordo che ci farà riavere il controllo». Così il premier del Regno Unito Boris Johnson ha annunciato su Twitter l’accordo trovato con la commissione europea per gestire in modo ordinato l’uscita di Londra dall’Ue. Il patto è stato trovato poco prima della riunione dei leader Ue al consiglio europeo di Bruxelles. Le due parti hanno lavorato sul testo legale di un accordo, ma avrà ancora bisogno dell’approvazione sia della Camera dei Comuni che del Parlamento europeo. Il primo ministro Boris Johnson ha twittato: “

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta