La grafica EurostatLa Finlandia è il Paese europeo dove l’alcol costa di più

Nel 2019 il costo di liquori, vino e birra è stato il più basso in Romania, Bulgaria e Ungheria. L’Italia è poco sopra la media europea

Il prezzo delle bevande alcoliche nell’Unione europea varia molto a seconda dello Stato membro. Fatto 100 i livello dei prezzi medio Ue di 100, il costo di liquori, vino e birra è più alto in Finlandia (191), seguita da Irlanda (182) e Svezia (156). Al contrario, i livelli dei prezzi delle bevande alcoliche nel 2019 sono stati i più bassi in Romania (con un indice del livello dei prezzi di 76), seguita da Bulgaria (79) e Ungheria (80). L’Italia è poco sopra la media europea.

Leggi il rapporto completo sul sito di Eurostat

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta