Oggi, venerdì 9 luglio, alle ore 12 al Teatro Franco Parenti sarà presentata la lista “I riformisti – Lavoriamo per Milano”, il soggetto politico che unisce le forze riformiste e civiche a sostegno di Beppe Sala.
Dopo mesi di preparazione, la nuova coalizione scende in campo, con il suo progetto e le sue candidate per le prossime elezioni amministrative a Milano.
La lista verrà guidata tre giovani donne: Giulia Pastorella (Azione), Laura Specchio (Alleanza civica) e Alessia Cappello (Italia Viva). «Formare una lista unitaria è stato un lungo e paziente lavoro ed è un atto di responsabilità politica per Milano e -in una vicina visione futura- per il Paese» si legge nella nota.
Mentre i temi cardine sono: il lavoro, i giovani, l’innovazione, la sostenibilità, la partecipazione e l’inclusione. Fondamentali per uscire dal drammatico momento di sospensione sociale che la pandemia ha imposto alla nostra città.
«La ripresa deve avere una visione aperta verso il futuro, ma fondata sull’esperienza dei dieci anni di amministrazione passati, che hanno fatto di Milano una grande città europea, inclusiva e moderna» si legge ancora.
Il progetto, maturato nel confronto degli ultimi mesi, comprende competenze, esperienze, forze civiche e umane che incarnano lo spirito della Milano concreta, operosa e aperta. Ad accompagnare le tre candidate ci saranno infatti candidati della società civile, delle professioni, dell’impegno sociale, impegnati nel progetto riformista.
«Da oggi quindi, partirà anche la campagna di visuale e di affissione: al centro il progetto di una città metropolitana che esce dall’emergenza e torna a crescere, senza lasciare nessuno indietro. Una città moderna efficiente, sicura, viva e innovativa dal centro alle periferie», conclude la nota.
La conferenza di oggi si può seguire in streaming dalla pagina Facebook di Alleanza Civica e dalla pagina Facebook della lista.