The Evolution of Taste Nuovi racconti, narrazioni inesplorate

Martedì 24 ottobre appuntamento a Torino per una riflessione collettiva sul progresso del branded entertainment nel mondo del food & beverage. Parteciperà anche il direttore di Gastronomika Anna Prandoni assieme ad altri esperti e protagonisti del settore

Foto di Brands&People su Unsplash

Torino è pronta ad accogliere The Evolution of Taste, il primo evento sul territorio piemontese dedicato all’analisi dell’evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage organizzato da Obe Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con brandstories e Lavazza.

Il 24 ottobre dalle 9:15 alle 13:15 esperti e change maker della filiera si ritroveranno alla Centrale Nuvola Lavazza, in via Ancona 11 a Torino, per confrontarsi sull’evoluzione del branded content & entertainment nel food & beverage,  settore  che guida questo mercato di attività con percentuali oltre il venticinque per cento sul totale dei progetti realizzati in Italia.

Più di venti professionisti e due tavole rotonde durante le quali gli esperti esploreranno trend, insight, scenari di mercato e curiosità; i protagonisti di questi incontri si confronteranno su come il branded entertainment sia in grado di dar vita a nuovi racconti e narrazioni inesplorate legate al cibo e al bere, grazie anche alle capacità di questo settore di riflettere la contemporaneità attraverso il proprio modo di comunicare, e condivideranno idee e opinioni sul mondo del gusto, esplorando i cambiamenti nel corso del tempo e le previsioni future.

Dopo l’introduzione di benvenuto di Alessandra Bianco (corporate communication director di Lavazza Group), Laura Corbetta (presidente Obe) e Alessia Cicuto (fonder & managin director di brandstories), interverranno per argomentare le insight e le evidenze del branded entertainment nel food & beverage Varinia Nozzoli (insight and consumer culture senior director di Warner Bros – Discovery), Erik Rollini (managing director Mediacom e consigliere Obe) e Anna Vitiello (direttore scientifico Obe).

Nel corso della prima tavola rotonda della mattinata, dal titolo “Innovating Food & Drink”, gli ospiti, moderati dalla giornalista e direttore di Gastronomika Anna Prandoni, affronteranno il gap sul racconto dell’innovazione nel campo del food & beverage: come il ruolo della tecnologia nella produzione e fruizione dei prodotti non trova spazio oggi nell’immaginario collettivo e spesso viene meno nella comunicazione valoriale della marca. Presenti al tavolo: Carlo Colpo (Lavazza Group marketing communication director & Lavazza Brand home director), Michele Antonio Fino (associate professor Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo), Alice Marinelli (engagement & corporate communication manager Pernod Ricard), Francesco Meschieri (head of marketing Italy The Kraft Heinz Company).

A seguire le testimonianze di Maurizio Rosazza Prin (founder Delivery Valley – Chissenefood) e Vittorio Gucci (founder Il Panino Ignorante Gourmet – Il Panino Perfetto), che racconteranno le loro storie, la creazione dei loro brand, la nascita dei format e la passione per il mondo del food & beverage.

Nella seconda round table, dal titolo “The Flavour of Euphoria”, i relatori, moderati da Luca Morena (founder & ceo di NextAtlas), si confronteranno sul ruolo fondamentale che il wellness ha avuto nel racconto del food & beverage, diventando in poco tempo un trend rilevante, ma subendo negli anni a seguire un calo significativo. Intervengono: Luca Casaura (chief marketing officer Bauli Group), Maia Ottogalli (head of pr & corporate communications di Danone) e Ilenia Ruggeri (head of marketing, innovation e trade marketing Gruppo San Pellegrino).

Gli interventi finali di Mattia Garofalo (content director & worldbuilder di brandstories) e Anna Vitiello (direttore scientifico di Obe) chiuderanno l’evento.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione, qui il link per registrarsi.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter