Forketters e AMProject Panorami emozionanti con anteprime imperdibili

Un nuovo appuntamento all’insegna della convivialità sabato 2 dicembre, con merenda e passeggiata sullo skywalk di Mezzacorona prima di scoprire il nuovo temporary wine di Andrea Moser. E le sorprese non sono finite

Foto di Giandomenico Frassi

Dopo aver toccato il mare della Liguria in primavera, in questo 2023 Forketters non poteva non fare anche un piccolo viaggio in montagna: il progetto di social dining di Anna Prandoni e Chiara Buzzi partirà infatti a inizio dicembre per raggiungere il Trentino-Alto Adige e, più precisamente, Mezzocorona.

Qui si trova l’Albergo Tre Cime di Annalisa Hauser che, dopo una pausa di poco meno di un mese, riaprirà le sue porte alla stagione invernale proprio sabato 2 dicembre con un evento che unisce il classico spirito conviviale delle buone Forketters con la voglia di far conoscere AMProject, il nuovo progetto enologico nato dall’energia e dalla creatività di un altro punto di riferimento anche per il mondo di Gastronomika, ovvero il winemaker Andrea Moser.

Spiegate le vele tutto solo da buon “pirata”, come ama definirsi, dopo aver lasciato la cantina cooperativa di Caldaro, Moser ha infatti intrapreso una strada del tutto personale nella quale si affiancano il ruolo di consulente di numerose aziende vitivinicole sparse in tutta Italia e quello di produttore diretto.

Foto di Giandomenico Frassi

Due cammini che si incontreranno ufficialmente, per la prima volta, proprio a Mezzocorona, con un evento il cui obiettivo non è solo presentare un progetto, ma anche valorizzare e far conoscere un territorio come la Piana Rotaliana e il nuovo Skywalk inaugurato la scorsa estate: un belvedere a sbalzo realizzato sul monte, con la parte più esposta caratterizzata da una pavimentazione in vetro che dà l’adrenalinica suggestione di trovarsi sospesi a mezz’aria, a circa novecento metri di altezza.

Il programma prevede il ritrovo alla funivia di Monte di Mezzocorona alle 16.45: da lì si salirà per godersi una passeggiata al calar del sole sullo Skywalk, da cui si potrà ammirare la magia del vasto panorama che si apre sulla Piana Rotaliana e i suoi vigneti, e un brindisi con uno spumante di Moser realizzato con uve della zona, il K500.

Ad attendere gli ospiti, poi, sarà l’Albergo Tre Cime che proporrà, intorno alle 17.30, una merenda alto-atesina per accompagnare la degustazione vera e propria dei vini prodotti dalle aziende con cui Moser collabora in qualità di consulente – Monte Cimo, Beba, Vitivinicola Etzo e Kerrias – e di quelli che produce da sé, frutto della sua lunga esperienza enologica. Tra questi ultimi ci sarà anche un’anteprima unica: il Flow 2022, il primo “temporary wine” di AMProject.

Ma le sorprese non sono finite qui: l’occasione sarà perfetta anche per acquistare i vini a un prezzo speciale e per scoprire il secondo numero del 2023 della bookazineScarpetta” – un altro degli innumerevoli progetti editoriali di Anna Prandoni, questa volta cartaceo – nel quale è contenuto anche un articolo dedicato proprio ad Andrea Moser e cogliere così l’opportunità  per scegliere uno o più regali di Natale.

Per conoscere il mondo di Forketters e restare aggiornati con il calendario delle cene, è possibile iscriversi alla newsletter dal sito web e seguire il profilo dedicato su Instagram.

Albergo Tre Cime
Località Monte di Mezzocorona, 6 – Mezzocorona (Tn)

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter