Gk NewsEbbene sì, abbiamo fatto un podcast

Un nuovo tassello arricchisce la nostra proposta, preparate le cuffiette e ascoltate le notizie buone della settimana

Unsplash

Gastronomika è – prima di tutto – un laboratorio di giornalismo del cibo e del vino, e così l’abbiamo sempre considerata e gestita.

Ci piace sperimentare, ci piacciono le novità e ci piace costruire sempre nuovi formati che si adattino alle esigenze di fruizione contemporanee.

E sebbene il podcast sia già stato usato su queste pagine, per la prima volta abbiamo deciso di adattarne la struttura per costruire un magazine audio pratico, fruibile e settimanale: una sorta di audiogiornale.

Il pensiero ci frullava in testa da tempo, e dopo tanti esperimenti più canonici, con la serie sul caffè, e il viaggio per l’Italia della creatività legata alla cultura e alla pizza, abbiamo deciso finalmente di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di darci un appuntamento settimanale nel quale condensare appuntamenti, eventi, informazioni ma anche suggerimenti su luoghi del gusto, bottiglie da stappare e nuove tendenze in giro per il mondo.

L’idea nasce da Samanta Cornaviera, speaker radiofonica, voce di tanti spot ma anche studiosa attenta dell’universo enogastronomici, che ci ha offerto la sua professionalità e ci ha dato l’occasione di rendere reale un progetto a cui pensavamo da tempo, ma che non avevamo mai avuto modo di mettere a terra.

Speriamo che questo diventi un solido tassello del nostro universo, che vi aiuti a conoscerci meglio e sia per voi un nuovo strumento con cui entrare in contatto con la nostra realtà, che in poco più di quattro anni si è ritagliata uno spazio digitale, social, fisico e audio di spessore, ed è ormai una voce di rilievo nel panorama enogastronomico italiano.

Se vi piace, abbiamo una sola richiesta: aiutateci a farlo conoscere, ascoltatelo e divulgatelo, così che la community che stiamo costruendo insieme diventi sempre più ampia.

Buon ascolto!

Ascolta il podcast Gk News!

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club