Gk News di questa settimana vi racconta le novità del prossimo simposio tecnico dedicato alla pizza contemporanea, Pizza up!, che quest’anno si terrà per la prima volta a Venezia, il 4 e 5 novembre.
Ce lo racconta Piero Gabrieli, organizzatore e direttore marketing di Petra Molino Quaglia.
Ed ecco gli eventi del week end.
Orbetello si appresta a diventare il palcoscenico di uno degli eventi più attesi dell’anno: fino al 3 novembre, la laguna accoglierà nuovamente Gustatus – Il Senso del Gusto.
A Cesenatico, fino al 3 novembre si svolgerà Il Pesce fa Festa, un grande evento gastronomico dedicato ai piatti a base di pesce.
A Ferrara, Ferrara Food Festival, fino al 3 novembre nel centro storico con spettacoli, degustazioni e show cooking, con la partecipazione di chef rinomati e ospiti dal mondo della cultura e dello spettacolo.
Golosaria, in Fiera Milano Rho, dal 2 al 4 novembre. Diciannovesima edizione della manifestazione di Paolo Massobrio e Marco Gatti che racconta il meglio dell’agroalimentare italiano, tra produttori storici e start up innovative.
Volterragusto, fino al 3 novembre nella città toscana si tiene un evento gastronomico dedicato alle eccellenze locali che coincide inoltre con la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’Alta Val di Cecina, prodotto simbolo di questo territorio, e include nel suo programma il tradizionale e antico Palio dei Caci, con la corsa delle forme di formaggio lungo le discese del centro storico con otto contrade in gara.
Il libro della settimana è “Polenta e farina di mais” di Stefano Cavada, edizioni Athesia.
Inoltre, questa settimana voliamo a Houston, Texas. Jeremy Parzen, storico e scrittore e grande esperto di cucina italiana negli Stati Uniti, ci parla le tendenze in città.
Parliamo del ristorante Osteria di Fornio a Fidenza con Anna Prandoni e del vino Bruno di Rocca 2019 di Vecchie Terre di Montefili con Andrea Moser.