PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiAldo Nove e la musica. Chi ha disegnato la Velasca?

Questa sera alle 18, in Casa Verdi, Aldo Nove è invitato dalla Società del Quartetto a parlare del suo rapporto con la musica. Dirà dell’influenza che hanno esercitato su di lui John Cage a altri c...

Questa sera alle 18, in Casa Verdi, Aldo Nove è invitato dalla Società del Quartetto a parlare del suo rapporto con la musica.
Dirà dell’influenza che hanno esercitato su di lui John Cage a altri compositori, e della felice collaborazione con Fabio Vacchi, che ha musicato i suoi testi Mi chiamo Roberta (2008) e Parla Persefone (2009).
Racconterà anche del suo libro Milano che non è Milano (2008), in cui scrive che una città, “per conoscerla, bisogna avere la pazienza di ascoltarla. Con lo stetoscopio. Bisogna saperla sentire”.
Sebbene nelle prime pagine del libro sostenga che la Velasca sia di Gio Ponti (??), rimane uno dei miei scrittori preferiti.

 https://www.youtube.com/embed/N8Onrbxy2IQ/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Dopo Aldo Nove, alle 19 visita guidata alla sezione museale di Casa Verdi, dove sono custoditi oggetti, arredi e pezzi d’arte appartenuti al Maestro.

Lunedì 9 maggio, ore 18, Casa Verdi, P.zza Buonarroti 33, Milano

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta