Le parole sono importantiCosa ci insegna la vittoria di de Magistris

Il successo schiacciante e imprevedibile di Luigi de Magistris rende evidente al Pd (ma lo stesso discorso vale anche per altri partiti, primo fra tutti Fli) la necessità di investire di più per sv...

Il successo schiacciante e imprevedibile di Luigi de Magistris rende evidente al Pd (ma lo stesso discorso vale anche per altri partiti, primo fra tutti Fli) la necessità di investire di più per sviluppare una comunicazione politica efficace (e con efficace intendo capace di costruire consenso elettorale).

Altrimenti il rischio è evidente: dopo Berlusconi sarà qualcun altro, di “destra” o di “sinistra” a superare il partito e condannarlo ad altri dieci anni nei quali la “serietà” della politica democratica rimarrà un’ottima proposta scritta sul sito web e nelle pagine di qualche emendamento, mentre qualcun altro farà (o non farà) il bello e il cattivo tempo col consenso del Paese.

g.giansante.linkiesta@gmail.com

gianlucagiansante.com

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta