Le parole sono importantiIl cammino verso la prosperità

Comunicare una proposta di politica economica può essere complesso e talvolta risultare noioso. Ci sono delle eccezioni, "Path to prosperity" (il cammino verso la prosperità) è una di queste. Reali...

Comunicare una proposta di politica economica può essere complesso e talvolta risultare noioso. Ci sono delle eccezioni, “Path to prosperity” (il cammino verso la prosperità) è una di queste.

Realizzato dai repubblicani americani, spiega in tre minuti il programma di riduzione delle spese del partito e perchè è così importante metterlo in atto.

Lo fa in maniera chiara e con l’aiuto dell’infografica, tanto che il video è perfettamente comprensibile anche senza audio.

 https://www.youtube.com/embed/Xwv5EbxXSmE/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Da notare anche il titolo scelto per la proposta politica, non un nome “politichese” e incomprensibile, ma un’etichetta che contribuisce a rafforzare l’efficacia della proposta (pensate a un democratico che si dichiara contro il “cammino verso la prosperità”.

g.giansante.linkiesta@gmail.com

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta