Nigeria : esplosione di violenza religiosa tra cristiani e mussulmani , si sento colpi di mitagliatrici e bombe su tutto il paese, piu di 60 morti , il governo annuncia represione contro la setta mussulmana che ha dato via alla spirale di violenza.
USA-Afghanistan: cambio strategia militare , pentagono si è detto favorevole all’apertura del dialogo con i taliban .
Cuba: Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è a Cuba , è atterrato questa notte, oggi incontrera il presidente cubano Raul Castro e Fidel Castro, successivamente terrà un discorso all’università dell’avana.
Usa:Funzionari Usa hanno esortato i paesi latino-americani a non approfondire i loro legami con l’Iran. Gli Stati Uniti hanno chiamato il tour un segno di disperazione per l’Iran, che è stato pesantemente sanzionato per il suo programma nucleare.
Siria: giornalista francese è stato assasinato, il suo nome è Gilles Jacquier , lavorava per il canale televisivo canale televisivo France 2.
Messico: sono uscite le stime degli omicidi commessi dai narcos nel 2011 , sono 12.903 a diffondere questo bilancio parziale è stato l’ufficio della procura generale federale .