PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiEnnio Morricone autore di musica assoluta

   Popolarissimo per le oltre quattrocento colonne sonore di cui è autore e per gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti (nastri d’argento, Golden Globe, un Leone d’Oro, tre lauree Honoris Causa,...

 https://www.youtube.com/embed/CpZjvbSC9_M/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Popolarissimo per le oltre quattrocento colonne sonore di cui è autore e per gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti (nastri d’argento, Golden Globe, un Leone d’Oro, tre lauree Honoris Causa, un Oscar alla carriera, ecc.), Ennio Morricone è adorato in tutto il mondo e da tutte le generazioni. Meno nota al grande pubblico è la sua produzione extra-cinematografica, a cui invece lui stesso tiene molto. Ama definirla musica “assoluta”, distinguendola dalla musica “applicata” scritta per cinema e televisione. Ce ne parla domani a Note d’autore, ore 12, www.radioclassica.fm.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta