PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiMusica contemporanea all’Auditorium Gruppo 24 ore

Compositore, direttore d’orchestra, teorico e attivo promotore di iniziative musicali d’eccellenza, Pierre Boulez (Montbrison, 1925) è uno dei principali protagonisti della scena musicale internazi...

Compositore, direttore d’orchestra, teorico e attivo promotore di iniziative musicali d’eccellenza, Pierre Boulez (Montbrison, 1925) è uno dei principali protagonisti della scena musicale internazionale.
Questa sera Andrea Pestalozza spiega e dirige Dérive 2, uno dei pezzi più importanti di Boulez, scritto tra il 1988 e il 2006. Qui trovate Dialogue de l’ombre double, per clarinetto ed elettronica, uno dei suoi pezzi più belli. in cui un clarinetto gioca con la sua ombra, registrata su nastro.

Giovedì 1 marzo ore 20.30

Auditorium GRUPPO 24 ORE, via Monte Rosa 91 Milano, Andrea Pestalozza dirige il Divertimento Ensemble

Federico Gardella, Im Freien zu spielen (2009)

Dario Savron, Me as you (2010)

Pierre Boulez, Dérive 2 (1988-2006)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta