FuoriserieBeverly Hills 90210: un mito eterno. Che ora diventa spot

Indimenticabili. Chi è cresciuto con il mito di Beverly Hills 90210 non può non aver apprezzato la nuova campagna pubblicitaria della catena di abbigliamento casual Old Navy che ha riportato in TV ...

Indimenticabili. Chi è cresciuto con il mito di Beverly Hills 90210 non può non aver apprezzato la nuova campagna pubblicitaria della catena di abbigliamento casual Old Navy che ha riportato in TV i nostri beniamini. Riproponendo gli stessi tira e molla che eravamo abituati a vedere, con Andrea sempre segretamente innamorata di Brandon, e Kelly, eterna indecisa tra Dylan, bello e dannato, e Brandon, dolce e romantico. I ragazzi di Beverly Hills ritornano tutti insieme in TV, vent’anni dopo. Forse gli adolescenti di oggi non potranno capire e apprezzare questa pubblicità, ma per tutti quelli nati tra la fine degli anni Settanta e la metà degli anni Ottanta questo spot è commozione pura. Del resto Beverly Hills 90210 è diventato un vero fenomeno di culto. Con il quale siamo cresciuti e siamo cambiati. Un fenomeno che agli adolescenti moderni è stato negato proprio in virtù di quello che scrivevo nell’ultimo post, ovvero l’assenza di un teendrama che sappia essere oggi quello che questa serie è stata ai suoi tempi. E noi, che questo privilegio l’abbiamo avuto, godiamoci questa pubblicità pronta a ricordarci che certi miti sono eterni. Quello di Beverly Hills rientra sicuramente tra questi.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta