Indimenticabili. Chi è cresciuto con il mito di Beverly Hills 90210 non può non aver apprezzato la nuova campagna pubblicitaria della catena di abbigliamento casual Old Navy che ha riportato in TV i nostri beniamini. Riproponendo gli stessi tira e molla che eravamo abituati a vedere, con Andrea sempre segretamente innamorata di Brandon, e Kelly, eterna indecisa tra Dylan, bello e dannato, e Brandon, dolce e romantico. I ragazzi di Beverly Hills ritornano tutti insieme in TV, vent’anni dopo. Forse gli adolescenti di oggi non potranno capire e apprezzare questa pubblicità, ma per tutti quelli nati tra la fine degli anni Settanta e la metà degli anni Ottanta questo spot è commozione pura. Del resto Beverly Hills 90210 è diventato un vero fenomeno di culto. Con il quale siamo cresciuti e siamo cambiati. Un fenomeno che agli adolescenti moderni è stato negato proprio in virtù di quello che scrivevo nell’ultimo post, ovvero l’assenza di un teendrama che sappia essere oggi quello che questa serie è stata ai suoi tempi. E noi, che questo privilegio l’abbiamo avuto, godiamoci questa pubblicità pronta a ricordarci che certi miti sono eterni. Quello di Beverly Hills rientra sicuramente tra questi.
18 Agosto 2012