Mompracem – Il mondo è tutto ciò che accadeMa il Guido Rossi che si è dimesso da Consob è l’autore di “Il conflitto epidemico”?

Guido Rossi si è dimesso da Consob dove era garante del codice etico. Per avere un quadro della quantità di conflitti di interessi in cui si è infilato l'avvocato d'affari milanese (da Bolloré a Un...

Guido Rossi si è dimesso da Consob dove era garante del codice etico. Per avere un quadro della quantità di conflitti di interessi in cui si è infilato l’avvocato d’affari milanese (da Bolloré a Unipol) leggete il pezzo del sempre ottimo Walter Galbiati su Repubblica (ecco il link).

Ovviamente il Guido Rossi di cui stiamo parlando non è l’autore di «Il conflitto epidemico» dotto saggio denso di nubi nere e considerazioni pessimiste sullo stato del nostro capitalismo dove, parlando proprio dei conflitti di interessi, lanciava l’allarme sulla malattia del nostro sistema economico. No, non è lui, certo che non è lui. 

Anche perché, se i consiglieri indipendenti sono financial gigolò, come lì definì il professor Rossi, come dovremmo chiamare i garanti dei codici etici? No, non è lui, certo che non è lui. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta