PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiLet me sing into your ear

Ieri, oggi (ore 20) e domenica (ore 14) concerto all'Auditorium di Milano con Let me sing into your ear di Marco Stroppa, il Concerto per tre pianoforti e orchestra di Niccolo' Castiglioni in prima...

Ieri, oggi (ore 20) e domenica (ore 14) concerto all’Auditorium di Milano con Let me sing into your ear di Marco Stroppa, il Concerto per tre pianoforti e orchestra di Niccolo’ Castiglioni in prima esecuzione assoluta e la Prima Sinfonia di Gustav Mahler.

Se Castiglioni e’ il poeta della natura, autore di musiche che evocano ruscelli, fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio, Stroppa e’ il poeta dell’elettronica: ha affiancato agli studi musicali quelli in psicologia cognitiva, e la sua opera mostra sempre grande sensibilita’ per il fenomeno della percezione uditiva e dell’ascolto.

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Andrea Pestalozza, direttore
Michele Marelli, corno di bassetto
Alfonso Alberti
Emanuela Piemonti
Carlotta Lusa
pianoforte

www.milanomusica.org

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta