PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiRivelazioni e rovine per la Fondazione Trussardi alla Caserma XXIV maggio

Inaugura oggi la nuova mostra della Fondazione Trussardi. Massimilano Gioni, direttore artistico della Fondazione, oltre che della prossima Biennale di Venezia, propone Cyprien Gaillard nel panific...

Inaugura oggi la nuova mostra della Fondazione Trussardi. Massimilano Gioni, direttore artistico della Fondazione, oltre che della prossima Biennale di Venezia, propone Cyprien Gaillard nel panificio della Caserma XXIV maggio.

Cyprien Gaillard ha 32 anni e gia’ numerosi importanti riconoscimenti (Prize for Young Art National Gallery Berlino 2011, Marcel Duchamp Prize Centre Georges Pompidou Parigi 2010, Karl Ströher Prize 2010, Prix Academie Les David 2008, Audi Talent Award 2007, mostre personali nei musei piu’ importanti da Londra a Berlino, New York e Tokyo).

Dopo Palazzo Citterio con Paul McCarthy, Palazzo Dugnani con Tacita Dean, Palazzo Litta con Fischli e Weiss, abbiamo ora occasione di scoprire un altro luogo storico e critico della citta’ (qui si sfornavano pani per tutte le caserme di Lombardia e qui sono destinati ad andare gli studenti di Brera).

Dopo la collaborazione con Koudlam per l’opera elettronica Desniansky Raion, presentata alla Tate nel 2009, in occasione di questa mostra Gaillard coinvolge i Salem (gruppo elettronico del Michigan) per una rivisitazione di Wagner.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta