PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiIn libreria

Note d'autore. A tu per tu con i compositori d'oggi Spaventati all’idea della musica contemporanea? Curiosi di capire perché non capite? Desiderosi di apprendere i fondamenti della musica d’oggi pr...

Note d’autore. A tu per tu con i compositori d’oggi

Spaventati all’idea della musica contemporanea? Curiosi di capire perché non capite? Desiderosi di apprendere i fondamenti della musica d’oggi prima di avvicinarvi alla sala da concerto? Questo è il libro che fa per voi. Raccoglie conversazioni con alcuni tra i compositori più significativi del nostro tempo. Italiani e stranieri, attivi nel campo della musica colta, alcuni di loro provengono dall’accademia, altri dal jazz, altri sono celebri autori di colonne sonore per il cinema. Nel complesso troverete le chiavi di lettura per affrontare un mondo fatto di contaminazioni, un panorama di musiche senza frontiere.
Indicazioni discografiche vi consentiranno di mettervi alla prova con gli ascolti.

I compositori intervistati sono:
Giacomo Manzoni, Pierre Boulez, Sylvano Bussotti, Alessandro Solbiati, Salvatore Sciarrino, Michael Nyman, Julia Wolfe, François-Bernard Mache, Uri Caine, Ennio Morricone, Stefano Gervasoni, Laurie Anderson, Luca Francesconi, Fabio Vacchi, Azio Corghi, Philip Glass, Giovanni Sollima, Elliott Carter, Ivan Fedele, Giorgio Battistelli, Ludovico Einaudi, Michael Daugherty, Helmut Lachenmann, Hugues Dufourt, Heinz Holliger, Anna Clyne, Steve Reich, Sofia Gubaidulina, Kaija Saariaho.

www.postmediabooks.it, tra le novità

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta