LinkCanto, il riepilogo e i finalisti della prima settimana

LinkCanto, il riepilogo e i finalisti della prima settimana

Si è conclusa la prima settimana di gara di LinkCanto, il concorso musicale per artisti emergenti ideato da Linkiesta. Sono arrivate decine di segnalazioni: nelle prossime settimane daremo voce a tutti quelli che si sono proposti. Intanto, potete continuare a proporre la vostra canzone scrivendo una mail a [email protected]. Per il regolamento completo del concorso visitate questa pagina.

Con la conclusione della prima settimana, si è chiusa la votazione della giuria popolare, composta dai lettori de Linkiesta. Delle cinque band in concorso, le tre più votate hanno ottenuto l’accesso alla finale. Oggi una giuria composta dalla redazione de Linkiesta sceglierà il vincitore della settimana, che verrà annunciato nella giornata di domenica. Tutti i vincitori settimanali, a fine anno, si sfideranno tra loro nella finalissima del concorso, i cui termini verranno resi noti più avanti.

La classifica popolare della prima settimana
Dopo il voto popolare si sono qualificati alla finale settimanale (dove la scelta, insindacabile, spetterà alla redazione de Linkiesta) i primi tre classificati. Ecco la classifica dopo il voto popolare. Per favorire il confronto e la trasparenza i dati sono qui riportati su una scala di 100 (facendo pari a 100 il punteggio massimo ottenuto dal gruppo più votato).

1. The Jumble (finalista) 100

2. Robot Kaard (finalista) 67

3. Claudio Gabelloni (finalista) 24,5

4. Nicolas Joseph Roncea 18,8

5. Tiziano Toniutti 18,6

Le canzoni in concorso

The Jumble – Searching perfection (white)

Robot Kaard – Düsseldorf

Claudio Gabelloni – Il matto del parco

Nicolas Joseph Roncea – Leave me alone

Tiziano Toniutti – Al tempo degli schiavi

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter