Spider Truman non svela più i segreti della Casta, si limita a copiare

Spider Truman non svela più i segreti della Casta, si limita a copiare

Ci ha messo sull’avviso Lorenzo Tondi, un nostro lettore. Ci ha segnalato questo articolo dal titolo: “Risanare i conti del Comune? Coltivando Marijuana”. Troppe le assonanze con un nostro recente articolo, che potete rileggere qui, per non andare a verificare e trovare il nostro articolo copiato e incollato. Pari pari. Ci sarà almeno una citazione? Niente di niente. 

Del resto è un nostro assiduo lettore, l’ottimo Truman. Perchè a scrollare poco più sotto troviamo un altro articolo di Spider Truman. Questa volta fruga in effetti tra i segreti della Casta, in un lavoro intitolato: “La Lega nacque con venti milioni. Di debiti”. Aspetta aspetta, dov’è che avevo letto già una cosa del genere… ah, sì, su Linkiesta, e precisamente qui: sul blog di Alessandro da Rold.

Una citazione gli scappa invece per sbaglio, ma davvero per sbaglio in piccolo e in basso, senza link e senza neanche chiedere, in questo articolo intitolato: “Nella metà dei ricordi vincono i contribuenti”. Il lavoro del direttore di Eutekne.info Enrico Zanetti era in effetti tropppo lungo ed elaborato per fare finta di niente.

Non avevamo voglia, nè tempo, di metterci a cercare oltre. Diciamo che con la sola giornata di oggi abbiamo viste diverse violazioni della nostra produzione di contenuti. Potremmo dire che se questi sono i moralizzatori della Casta, stiamo freschi… Ma possiamo anche aggiungere che non c’è proprio gratitudine: quando nessuno sapeva chi fosse, quando aveva appena poche decine di fan, i primi a parlare di Spider Truman fummo proprio noi de linkiesta

(grazie a Lorenzo Tondi per la segnalazione)