Nel caso non lo sapevate Facebook registra ogni ricerca che effettuate attraverso lo strumento “search”. Non spaventatevi però perché per vostra fortuna queste ricerche le può visualizzare solo l’utente, e nel caso si possono eliminare. Ecco una breve guida su come cancellare le ricerche indesiderate dal vostro profilo di Facebook. Pochi semplici mosse da eseguire che vi permetteranno di dare una ripulita alla cronologia delle vostre ricerche social. Dategli un’occhiata, il sito Mashable le ha messe in fila una dopo l’altra e noi ve le riproponiamo qui di seguito, nel caso vi tornasse utile.
Per prima cosa bisogna accedere al proprio profilo e cliccare sul pulsante “registro attività” , questo registro non è altro che una lista di tutte le attività che l’utente svolge su Facebook, compreso la cronologia delle ricerche. Sulla sinistra sono elencate una serie di voci, tra cui “foto”, “like” “commenti”. Da qui cliccando “altro” si otterrà una lista ancora più lunga di voci: a questo punto scorrere fino a trovare la dicitura “cerca”.
Una volta effettuata questa operazione sarà possibile visualizzare tutte le ricerche che sono state effettuate. Si tratta di ricerche che, come dicevamo, solo l’utente che le ha effettuate può visualizzare e di conseguenza eliminare, nel caso in cui lo desideri. Farlo è molto semplice: basta cliccare su “cancella ricerche” in alto a destra e il gioco è fatto. Ora tutte le ricerche effettuate per mezzo dello strumento di ricerca di Facebook sono state eliminate.
Tutte le immagini dell’articolo sono tratte da Mashable