Un nuovo videogame ha un grande eroe: Kim Jong-un

Un nuovo videogame ha un grande eroe: Kim Jong-un

A capo di uno dei regimi più duri e chiusi del mondo, Kim Jong-un, il dittatore nordcoreano, diventa uno dei leader più presi in giro dalla rete. Dal taglio dei capelli, ai Tumblr (divertenti) che prendono in giro, tra le varie cose, la sua stazza, fino a – e questa è la notizia – un videogioco dedicato a lui.

Lo ha annunciato lo sviluppatore Moneyhorse: si chiamerà “Glorious Leader!”, e sarà «un’epopea il trionfo di Kim Jong-un contro l’esercito americano». C’è già il trailer, con alcune immagini. Se volete giocare a sfidare gli Stati Uniti impersonando un giovane dittatore sovrappeso dalla stirpe divina, be’, non avete che da aspettare un poco.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta