Ochoa-Akinfeev, a parti invertite

Ochoa-Akinfeev, a parti invertite

Ieri a Brasile 2014 è stata la giornata dei portieri. Due i protagonisti: in positivo Guillermo Ochoa, portiere del Messico (e svincolato dall’Ajaccio), che ha fatto alcune parate incredibili contro il Brasile padrone di casa, costringendolo allo zero a zero. Al contrario, Igor Akinfeev, portiere della Russia e stella del Cska Mosca ha probabilmente confezionato la «papera» del mondiale, non trattenendo un tiro innocuo di Lee Keunho. 

Dura la vita dei portieri, soli ed esposti all’errore individuale per definizione. Soprattutto perché Akinfeev è considerato uno dei più grandi portieri del mondo e Ochoa, pur essendo un buon portiere, non è stato preso in considerazione dal Barcellona, cui si era offerto gratuitamente per fare il secondo a Victor Valdes. 

Non ce ne voglia Ochoa, quindi, ma proviamo a ristabilire la verità storica con una parata straordinaria di Akinfeev nel recupero di Russia – Slovenia, durante le qualificazioni del mondiale 2010. E una papera di Ochoa, in America – Pachuca del 2007 (quest’ultima, peraltro, è all’interno di un video di errori di portieri messicani davvero notevoli)

 https://www.youtube.com/embed/FeQZAFx8cB0/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Grande parata di Akinfeev in Russia-Slovenia del 14 Novembre 2009

X