Il segreto per essere felici sul posto di lavoro

Il segreto per essere felici sul posto di lavoro

Esiste una formula che permette di essere felici sul posto di lavoro? Forse no, ma qualcuno ha provato a farne un grafico, che è quello qui sotto.

Quello che si cerca di rappresentare è il “flusso”, quella sensazione di attività e benessere elevata e fortissima che gli atleti chiamano “essere nella zona”, e i mistici “estasi”. Una sorta di invasamento lucido mentre si compie qualcosa di eccellente. Può essere la sensazione esaltata di un chirurgo mentre compie un’operazione importante, o di un operatore finanziario mentre realizza un affare impensabile. Alti obiettivi innalzano la sfida, la voglia di vincere e di farcela. E forse il segreto di star bene al lavoro è tutto qui: alzare sempre l’asticella.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta