Decidere la vacanza perfetta? È come scegliere l’investimento migliore

Il modo in cui si passa dal pensiero all’azione è lo stesso. Anche se un viaggio all’estero sembra un’esperienza lontane e diversa rispetto a un investimento, in realtà condividono meccanismi molto simili

Attenzione e meticolosità: sono gli elementi fondamentali per costruire la propria vacanza ideale. Servono per confontare le offerte, pianificare il viaggio perfetto e stabilire cosa aspettarsi dalle proprie ferie: avventura o relax?

A ben guardare, il processo attraverso cui passiamo dal pensiero all’azione è lo stesso: sia se riguarda una vacanza sia se riguarda l’argomento, forse più importante, degli investimenti. Prepararsi a partire non è così diverso dal prepararsi a investire. I punti di passaggio sono gli stessi: chiarirsi l’obiettivo, esercitare la pazienza e cercare la chiarezza.

Ma non solo.

Continua a leggere su Euclidea

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta