Ecco quanto può rendere un investimento azionario

Nell'immaginario collettivo l’investimento azionario evoca scenari apocalittici, pessimismo, crolli azionari delle borse e la paura di perdere tutti i nostri risparmi faticosamente guadagnati. Ma storicamente nessun investimento è stato in grado di generare così tanta ricchezza come le azioni.

Nei fatti, è il miglior mezzo per generare ricchezza nella storia. Ma chi non ne conosce le potenzialità ne ha paura. Nell’immaginario collettivo l’investimento azionario fa subito pensare a scenari apocalittici, ai crolli azionari delle borse e la paura di perdere tutti i nostri risparmi faticosamente guadagnati. Non tutti sanno però che negli investimenti azionari, l’orizzonte temporale conta tantissimo. La volatilità, cioè il rischio, delle azioni è un aspetto assolutamente fisiologico e può essere visto come “il prezzo da pagare” per avere un rendimento maggiore nel lungo periodo.

Vuoi sapere quanto può rendere davvero un investimento azionario?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta