Tampone Covid-19Gli americani lanciano il laboratorio portatile che fa i test in soli 5 minuti

Lo strumento per individuare l’infezione da coronavirus va alla ricerca di frammenti del genoma. Abbott Laboratories ne produrrà 50mila al giorno, ma solo per il mercato interno

Abbott Laboratories

Un laboratorio portatile in grado di stabilire in soli cinque minuti se il paziente è infetto con il coronavirus. Abbott Laboratories ha prodotto uno strumento diagnostico emergenziale, il cui uso è stato appena approvato dalla Food and Drug Administration americana. L’azienda dell’Illinois sostiene che dal primo aprile sarà in grado di produrne 50 mila al giorno, solo per il mercato americano.

Lo strumento è così veloce perché va alla ricerca di frammenti del genoma del coronavirus, più facilmente individuabili se presenti ad alti livelli. Una ricerca più completa, per escludere definitivamente l’infezione, dura 13 minuti.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta