Il Comune di Roma ha pubblicato un bando per la selezione di un componente della Giunta del VI municipio. Nel titolo del bando, però, è chiaramente specificato che si cerca una persona «di sesso femminile».
Dall’account Twitter della sezione locale del partito Più Europa ironizzano: «Nel frattempo sul sito del Comune di #Roma è apparso un bando per trovare un assessore al VI Municipio. Ora, a questo punto, perché non un talent show? Conduttore, ovviamente, Rocco Casalino!».
Nel frattempo sul sito del Comune di #Roma è apparso un bando per trovare un assessore al VI Municipio.
Ora, a questo punto, perché non un talent show?
Conduttore, ovviamente, Rocco Casalino!
🙅🏻♂️#29giugno pic.twitter.com/SAJtoqQPve— Più Europa Roma (@piueuroparm) June 29, 2020
Il segretario del Partito democratico di Roma Andrea Casu ha scritto in una nota: «L’avviso Pubblico per la selezione di un componente, di sesso femminile, per la Giunta Municipale pubblicato in queste ore sul sito istituzionale è l’ultimo atto del totale fallimento della sindaca Raggi e del presidente Romanella in VI Municipio».
Barbara Funari di Demos segnala la comparsa di un «avviso pubblico per la selezione di un componente di sesso femminile per la Giunta. Altro che pari opportunità all’interno del Movimento. Strana concezione dei ruoli istituzionali».
Il bando è rivolto a chi è in possesso di una laurea in Economia e commercio, o in Giurisprudenza o in Ingegneria o in Architettura e le candidature possono essere inviate entro il 31 agosto.