Nasce SpuntoL’app de Linkiesta con le ultime notizie in tempo reale

L’applicazione è gratuita e disponibile per Android e iPhone. Le news sono in costante aggiornamento nel corso della giornata e vengono distribuite in base all’argomento e alle categorie che l’utente preferisce visualizzare

Spunto è un’app gratuita che elabora, aggrega e pubblica le ultime notizie verificate e gestite dai giornalisti del giornale online Linkiesta.it. Le news sono in costante aggiornamento nel corso della giornata e vengono distribuite in base all’argomento e alle categorie che l’utente preferisce visualizzare.

Le news sono inoltre accompagnate, in tempo reale, dalle reazioni dei principali opinion leader sui social media e dalle intuizioni pubblicate su Linkiesta.it.

Il flusso può essere personalizzato in base alle preferenze di ogni singolo utente e le notizie possono essere raggruppate e archiviate per leggerle anche offline.

L’intelligenza artificiale integrata nell’applicazione mostra all’utente le sue preferenze e abitudini, spingendo notizie e notifiche sugli argomenti di maggior interesse.

Spunto nasce in quanto progetto vincitore del Digital News Innovation Fund (Dni Fund) di Google. Sono stati cinque i progetti italiani selezionati nel 6° e ultimo round di finanziamenti Dni, l’iniziativa lanciata nel 2015 da Google per supportare il giornalismo attraverso tecnologia e innovazione.

Il progetto de Linkiesta, considerato di media grandezza, ha colpito la giuria per l’obiettivo che si pone: ovvero identificare e selezionare le notizie più recenti, verificarle attraverso un comitato editoriale giornalistico, e poi aggregarle in un’app su misura e facile da usare.

Spunto oggi è arrivata alle fasi finali di lancio. L’app è disponibile sia per Android sia per iPhone e a breve sarà scaricabile anche su Apple Store. La grafica è stata rivista per rendere più accessibile i contenuti e facile il cambio di argomento. Un lavoro realizzato grazie anche ai sondaggi fatti e alle numerose risposte ricevute da parte dei lettori de Linkiesta. Parte integrante e vitale dell’intero progetto.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta