15 minuti alla settimanaLa Commissione europea si racconta con UÈ! che Podcast

Il 5 marzo è partita la nuova iniziativa della Rappresentanza della Commissione europea in Italia per avvicinare i giovani (e non solo) alle istituzioni comunitarie e raccontare in 14 puntate i temi che scandiscono la quotidianità: agenda digitale, parità di genere, Green Deal e la risposta di Bruxelles alla pandemia

Un podcast di 15 minuti, ogni settimana per capire l’Europa e ascoltare le novità su lavoro, salute, impresa, sostenibilità e diritto allo studio. Il 5 marzo è partito UÈ! che Podcast l’iniziativa della Rappresentanza della Commissione Ue in Italia per avvicinare i giovani, e non solo, alle istituzioni europee e ai temi che scandiscono la quotidianità dei cittadini del Vecchio Continente. Agenda digitale, parità di genere, Green Deal e la risposta dell’Unione europea alla pandemia saranno alcuni dei contenuti di attualità europea su cui gli ospiti faranno chiarezza nel corso delle 14 puntate, invitando gli ascoltatori a partecipare direttamente in rete, con l’hashtag #UEchePodcast.

Sarà infatti possibile inviare un messaggio vocale con domande e spunti sui canali Facebook e Instagram della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.