Giardinaggio nell’armadioUn inno alla natura con Emma Chamberlain in versione happy farmer

Tornano a collaborare Levi’s® e GANNI per lanciare un messaggio sostenibile che passa dalla moda e si radica nell’orto: una collezione indossata anche dalla youtuber Emma Chamberlain e realizzata in cotone organico certificato e tinture naturali provenienti da piante e minerali

La campagna Levi's® x GANNI scattata dal fotografo Felix Cooper

«Penso che la natura rappresentata dall’albero sia il luogo dove lasciarsi di nuovo educare alla classicità dell’oggettività. La natura infatti possiede un canone e insegna un canone, intendendo con questa parola esattamente ciò che dice il suo etimo, visto che canone viene da canna in quanto strumento di misurazione. Il canone è la misura. L’estetica è misura, armonia, proporzione, equilibrio – per quanto mai in modo statico ma sempre dinamico e processuale. L’etica a sua volta è misura, armonia, proporzione, equilibrio – per quanto mai in modo statico sempre dinamico e processuale.

La natura infatti ha le sue esigenze, la cura di un giardino o di un bosco richiede precise condizioni, e se vogliamo far vivere una pianta nei nostri appartamenti dobbiamo esporla a una certa quantità di luce e darle una certa quantità di acqua. Lo stesso vale per la salute dei nostri corpi e per ogni altro fenomeno naturale», afferma il teologo Vito Mancuso.

Un’immagine della collezione Levi’s® x GANNI scattata dal fotografo Felix Cooper (courtesy of Levi’s®)

Un insegnamento che ci riporta ad una piena condivisione con l’elemento naturale come scelta di vita. Una scelta armonica che detta le regole anche nello stile che non può prescindere da una certa consapevolezza. Da questa ricerca identitaria nasce una collezione Levi’s® x GANNI realizzata con almeno il 55 per cento di cotone organico certificato e tinture naturali provenienti da piante e minerali reali, con tecniche di risparmio idrico, la collezione presenta silhouette semplici proposte in tonalità tenui perfette per fare giardinaggio ma anche per la vita in città. 

Protagonista della campagna scattata dal fotografo Felix Cooper “Grow Up”, è la youtuber statunitense, classe 2001, Emma Chamberlain, una delle giovani personalità più influenti del web che non nasconde con una dose di auto ironia le sue eccezionali capacità di giardinaggio all’interno di un orto così florido e oversize che sembra esser uscito da Alice nel paese delle meraviglie.

“GANNI e Levi’s® sono partner naturali. Amiamo l’ottimismo, l’irriverenza e l’approccio che GANNI infonde nei suoi modelli – e il nostro impegno comune a favore della sostenibilità è al centro della nostra ultima collaborazione. La collezione comprende dei pezzi classici e facili da indossare, cool ma anche ultra comodi” afferma Karyn Hillman Chief Product Officer di Levi’s. 

“Non posso credere che questa sia la nostra terza collaborazione con Levi’s, a dimostrazione del potere di lavorare insieme! Fin dall’inizio siamo stati allineati sulla nostra vision e continuiamo a crescere e a imparare l’uno dall’altro. La collezione è un mix perfetto di elementi caratteristici di Levi’s e di GANNI e adoro l’umorismo che si respira con questa campagna” commenta Ditte Reffstrup, Direttore Creativo GANNI. 

La collezione è disponibile su levi.com