Cene stellariIn cucina a quattro mani per un’esperienza limited edition

Fino al 14 marzo 2023, sei chef internazionali del circuito dei Jre-Jeunes Restaurateurs saranno accolti a Bergamo dall’Executive Chef Enzo Pettè di Le Terre Gourmet Restaurant, per creare menu indimenticabili

Foto Rene Asmussen - Pexels

Arriveranno da Paesi Bassi, Irlanda, Spagna, Francia, Croazia e Belgio, saranno accolti
dall’Executive Chef Enzo Pettè (già premiato con la stella Michelin conquistata all’Osteria del Vicario di Certaldo) e ospitati da Le Terre Gourmet Restaurant, nel polo ricettivo Life Source, i sei chef internazionali del circuito dei Jre-Jeunes Restaurateurs – presente in 16 paesi europei con 350 “Jeunes Chefs” – che, fino alla fine dell’inverno, si impegneranno nella realizzazione di sei cene speciali, a quattro mani, con altrettanti menu gourmet in omaggio a valori, sapori ed emozioni di Bergamo-Brescia, Capitale Italiana della Cultura 2023.

La proposta gastronomica delle sei cene manterrà sempre un carattere green e prevede ingredienti regionali e sostenibili, in sinergia con i piccoli produttori locali, sia per la ricerca dei prodotti dell’orto sia per quelli caseari, la carne e il pesce d’acqua dolce. Accanto a questi, saranno presenti anche ingredienti caratteristici della cucina dei due chef autori del menu.

Contesto dell’iniziativa è Le Terre Gourmet Restaurant, teatro di un ideale viaggio culinario, tra luoghi e ricordi, alla volta di sapori contemporanei. A fare da cornice agli appuntamenti gourmet, l’eleganza di una sala dall’atmosfera contemporanea, dove l’ambiente metropolitano si coniuga con il design della mise en place che si abbina alle proposte della cucina, in equilibrio tra l’autenticità degli ingredienti e le tecniche di cottura che accolgono per l’occasione nomi significativi del circuito gourmet europeo.

Ogni cena sarà composta da cinque portate con vini abbinati e supportata, sia nel menu sia durante la serata stessa, da uno storytelling dei prodotti e della cultura del territorio d’origine.

Le Cene Stellate – Limited Edition vedranno impegnati Werner Croymans del Ristorante Somm (Paesi Bassi), Rob Krawczyk del Ristorant Chestnut (Irlanda, 8 Novembre), Borja Marrero Vazquez del Ristorante Muxgo (Spagna, 5 Dicembre), Grégory Doucey del Ristorante In-Fine (Francia, 23 Gennaio), Saša Began del Ristorante Foša (Croazia, 16 Febbraio) e, infine, Antoine Guilmot del Ristorante Nowa (Belgio, 14 Marzo).

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione sul sito di Le Terre o telefonando al numero 035 052616.