Grazie per l’invitoNatale last minute

Che siano il panettone più goloso o la bottiglia che accompagna il pasto o conclude la serata, non arriverete a mani vuote nemmeno se vi invitano all’ultimo momento. Abbiamo selezionato per voi alcune idee regalo

Foto Kraken Images - Unsplash

Confessatelo: pensavate di averla fatta franca. Invece, implacabile, è arrivato all’ultimo momento l’invito al quale non potete proprio dire di no. Non importa che sia la cena della vigilia, il pranzo di Natale o il temutissimo cenone, il problema è un altro: avete bisogno di un regalo per non arrivare a mani vuote e avete meno idee di quante cabine del telefono ci sono in tutto il deserto del Nevada.

Non disperate, è toccato anche a noi in passato e grazie all’esperienza siamo in grado di darvi qualche consiglio utile.

Maison Matisse
Per il Natale 2022, Maison Matisse propone una selezione di idee regalo direttamente ispirate ai dipinti di Henri Matisse: tazze, vasi, candele e portacandele evocano la palette di colori e i dettagli delle grandi opere del secolo scorso. Dalla collezione abbiamo scelto la tazza in ceramica disegnata da Maison Matisse Studio; si può acquistare direttamente dallo shop online della maison. Un regalo d’autore per sorprendere chi amate.

Bodrato
Eleganza e raffinatezza sono il marchio di fabbrica delle cappelliere di Bodrato dove – è il caso di dirlo – si incontrano centinaia di gusti sottoforma di prelibate praline. La Gold Edition è una nuova linea di confezioni e cappelliere dorate che arricchisce la collezione di quest’anno dove non mancano gli evergreen, da cappelliere e astucci rossi assortiti al Torrone Gianduja. È possibile acquistarli nel punto vendita di Novi Ligure oppure attraverso  lo shop online.

.pepper..field
Per palati gourmand e, perché no?, per mandare un messaggio a qualcuno: per il Natale 2022 .pepper..field propone il pepe di Kampot, il più pregiato al mondo, in lussuose confezioni regalo che celano al loro interno le diverse varietà di pepe – nero, rosso, bianco – abbinate a macinini in legno o ceramica di altissima qualità: dalla Cambogia alle nostre tavole, un regalo originale e prezioso che siamo certi non passa inosservato… Disponibile sullo shop online.

Martesana
C’è bisogno di un’idea che scaldi l’atmosfera e unisca il buono al bello, ma come fare? Semplice, basta un grande classico di Martesana come il Panettone Paesaggio ricoperto di cioccolato (al latte/fondente) e decorato a mano: realizzato in Ghiaccia Reale edibile, riproduce uno straordinario paesaggio natalizio. Il dolce perfetto per celebrare al meglio le feste. Attenzione però, trattandosi di un prodotto fragile è disponibile esclusivamente nel punto vendita di via Cagliero 14 o con consegna a domicilio su Milano.


Distilleria Nardini
Ci sono storie che continuano a sorprendere anche dopo oltre due secoli: quella della distilleria Nardini, la prima  d’Italia, è una di queste. I prodotti Nardini sono considerati, da sempre, qualcosa di speciale da conservare durante l’anno, come l’elegante confezione regalo in latta color rame che custodisce al suo interno le iconiche Grappa Bianca Nardini e Grappa Riserva Nardini 3 Anni nel formato 70 cl. Tutti i cofanetti Nardini sono disponibili sullo shop online.

Cantine di Franciacorta
Chi a Natale vuole restare nel solco della tradizione, ma desidera al contempo portare in tavola qualche nota di gusto fuori dal comune può scegliere una bottiglia di Franciacorta Satèn, ideale accompagnamento di un antipasto come il cappuccino di zucca, servito con gamberi rossi, chip di cavolo nero e spuma di zenzero, proprio come quello elaborato dallo chef Stefano Cerveni presso il “Ristorante Due Colombe al Borgo Antico” di Borgonato (Bs).

Tomarchio
Senza canditi, con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi siciliani irresistibilmente goloso e, soprattutto, “catanese Docg”: è il panettone artigianale Tomarchio al pistacchio, inconfondibile grazie alla deliziosa copertura con riccioli di cioccolato bianco e granella di pistacchio e all’intensità della crema spalmabile di pistacchio siciliano tostato in barattolo che lo accompagna per la farcia. In vendita sia nei punti vendita monomarca di Catania, Misterbianco, Aci SanAntonio e Gravina di Catania, sia nelle piccole botteghe e nella Gdo, è un vero must. Disponibile anche nello shop online.

Lavazza
Sembra tutto finito, invece c’è ancora tempo per una coccola con gli amici e la famiglia: è il momento del caffè. Utilizzando Carmencita Pro, l’intramontabile caffettiera ispirata all’omonimo personaggio di Carosello, le Specialty Blend di Lavazza – Cocoa Reloaded, Petal Storm e Hypnotic Fruit – trovano piena esaltazione del loro gusto. L’idea regalo si deve a 1895 Coffee Designers che per l’occasione ha realizzato uno specifico kit Specialty Moka contenente le tre miscele in formato macinato da 64 g, pronte all’uso. Si acquista qui.

 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter