Cucina e bottegaUn po’ di Romagna per l’ultima cena Forketters prima dell’estate

Se non possiamo andare a Cesenatico è la riviera che viene a Milano grazie alle occasioni create dai nostri social dining e questa volta è il turno del Maré

@Maré Milano

Il mare in città, ma con l’accento: dal 2021, infatti, Maré Cucina Caffè Spiaggia Bottega non è solo l’avamposto in legno bianco e azzurro che apre il lungomare di Levante a Cesenatico, ma vive anche sui Navigli di Milano. Con un mood più urbano, certo, ma che porta con sé tutta l’autenticità e la veracità della Romagna, quelle che si gustano a tavola dalla colazione alla cena, ma anche quelle che rappresentano un vero e proprio modo di affrontare la vita con il sorriso sulle labbra nonostante le avversità – cosa di cui abbiamo avuto una dimostrazione concreta non molte settimane fa.
Ecco perché portare le Buone Forketters da Maré Milano per il prossimo appuntamento enogastronomico in compagnia, lunedì 10 luglio alle 20, è una scelta che diventa, così, doppiamente speciale.
Ad attendere gli ospiti ci sarà una cena sul Naviglio Grande, con un menu degustazione completamente studiato per l’occasione con l’obiettivo di avvicinare il più possibile chi lo assaporerà, un piatto dopo l’altro, all’essenza della cucina di Omar Casali (executive chef del gruppo da oltre dieci anni) e della sua brigata. Una cucina fatta di sapori della tradizione – e di mare – riletti senza alcuna paura di contaminarli e con voglia di osare, guardati con occhio attento e frutto di tanta, tanta ricerca.

Omar Casali

Il progetto di social dining ideato da Anna Prandoni e Chiara Buzzi offrirà quindi a chi si siederà a tavola un’occasione per sentirsi in vacanza pur stando in pieno centro città, godendo di un ambiente dal mood rilassato che fa subito pensare a uno stabilimento balneare romagnolo – non manca neanche il chiosco per le piadine! – e dove la cura per il dettaglio è importantissima, al pari del valore dell’accoglienza. Chiacchiere in libertà con amici vecchi e nuovi, con lo chef e con le due immancabili guide della serata, sorprese tra le portate e brindisi con i vini di Cantina Puiatti – realtà friulana che dalla fine degli anni Sessanta guarda alla produzione enologica con uno stile nel contempo rigoroso e fantasioso, “per certi versi poetico” – sono gli ingredienti base di una serata estiva che si preannuncia frizzante ed entusiasmante.

Per scoprire il menu e prenotare clicca qui.
Per conoscere il mondo di Forketters e restare aggiornati con il calendario delle cene, iscriviti alla newsletter dal nostro sito web
e seguici su Instagram 

MARÉ CON L’ACCENTO Milano
Ripa di Porta Ticinese, 67 
Prenotazioni: 389 261 9726
www.forketters.it

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter