Tazzine e tavoliniIl caffè in piazza si fa nuovo

Dopo un rinnovo stilistico è stato appena inaugurato il flagship store del caffè italiano in piazza San Fedele a Milano

Flagship Store Lavazza

Un design ancora più accogliente e confortevole, e una nuova esperienza di gusto sono i protagonisti del rinnovo del Flagship Store Lavazza di piazza San Fedele. Il restyling segue la filosofia della qualità che, fin dalla sua apertura nel settembre 2017, ha portato questo spazio e il suo suggestivo dehors ad affermarsi come un punto di riferimento dove gustare un buon caffè, in tutte le sue diverse forme.

«In questi sei anni, il Flagship Store Lavazza ha saputo accogliere i clienti accompagnandoli in un viaggio dal chicco alla tazzina alla scoperta delle innovazioni di Lavazza. Non solo attraverso autentiche esperienze di caffè, ma anche grazie alla gastronomia di qualità, al design e alla cultura» ha dichiarato Gloria Bagdadli, global retailing director di Lavazza Group. «Con questo restyling desideriamo offrire un’esperienza ancora più unica e all’avanguardia, valorizzando i nuovi progetti dell’azienda come 1895 Coffee Designers by Lavazza e aprendo le porte a partner d’eccezione».

@Flagship Store Lavazza

Un luogo dove il caffè di qualità si esprime in tutto il suo potenziale
Il Flagship Store Lavazza da oggi si consolida come luogo di degustazione della collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza. Il luogo ideale per scoprire gli esclusivi specialty blend 1895, come Cocoa Reloaded e San Fedele, quest’ultima miscela creata per lo store milanese. Offerta che sarà arricchita da una nuova monorigine, Siete Crateres, un’edizione limitata lanciata in occasione dell’International Coffee Day, proveniente dalla regione di Chirquì, a Panama, dalla Finca Hartmann, tra i più rinomati produttori locali di caffè specialty. Questa Arabica naturale, dall’aroma di miele e cioccolato al latte con note di prugna e fichi, sarà disponibile presso il Flagship a partire dal 16 ottobre 2023. Gli specialty coffee potranno essere degustati tramite diverse tecniche di estrazione: espresso, moka o chemex.

@Flagship Store Lavazza

Il Flagship Store rinnova anche la caffetteria più tradizionale introducendo il Cappuccino Signature. Questa classica ricettazione a base caffè si veste di una nuova forma grazie all’esperienza e alla maestria del Training Center Lavazza, offrendo una crema di latte dall’incredibile texture e ancora più golosa nelle originali varianti pistacchio e arancio.

Nuove collaborazioni all’insegna dell’alta gastronomia
Il caffè incontra la pasticceria del pastry chef Marco Pedron: dalla colazione alla merenda, il Flagship Store Lavazza si apre infatti a un’esperienza di gusto unica grazie alle creazioni esclusive di Marco Pedron, le irresistibili CriocheTM, disponibili anche nella versione XL per vivere divertenti momenti conviviali. La selezione di dolci creazioni che completano la vetrina è ispirata ai classici della pasticceria, reinventati nella forma e nelle consistenze.

Marco Pedron @Flagship Store Lavazza

La proposta del lunch del Flagship nasce invece dalla collaborazione con Federico Zanasi, executive chef del ristorante Condividere, premiato con una stella Michelin e situato nell’head quarter di Lavazza a Torino. Per l’offerta gastronomica lo chef ha pensato al tema della condivisione in un’ottica più informale e al tempo stesso adatta a chi ha piacere di gustare un pranzo veloce, ma realizzato con tecniche di alta cucina. Una selezione di materie prime sapientemente lavorate dove poter ritrovare sapori tradizionali proposti in chiave moderna, come la Tartare di fassona oppure il Norcino, un pane al vapore farcito con mozzarella, provolone e tartufo nero.

Federico Zanasi @Flagship Store Lavazza

Un design che si rinnova per un maggiore comfort
Lo spazio è stato ampliato per accogliere al meglio il consumatore, con un prolungamento del banco dell’espresso, una nuova area dedicata alla preparazione dei cocktail, dalle ricette più classiche agli innovativi CoffeetailTM Lavazza, e una redistribuzione dei tavoli e delle sedie che rende gli ambienti più confortevoli.

Protagonisti del nuovo allestimento sono gli Specialty Coffee firmati 1895, raccontati visivamente grazie a una parete a forte impatto estetico e con un’area di vendita organizzata in modo semplice e diretto.

Infine è stato adottato un nuovo stile di comunicazione grafica per i menu che, attraverso lo stile collage ispirato ai magazine, combina le immagini dei prodotti in degustazione al Flagship Store a uno stile pop e contemporaneo.

 

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