Tutti gli appuntamenti Novembre è il mese del giornalismo live de Linkiesta

Saremo presenti a Bookcity con “Le ragioni di Israele” (16 novembre), organizziamo la mostra di arte ucraina “Colori spenti” (dal 18 al 28 novembre), facciamo la seconda edizione di Etc Match (29 novembre), imbandiamo una Tavola spigolosa di Gastronomika (19 novembre). E ovviamente saremo a Linkiesta Festival, dal 22 al 24 novembre al Teatro Franco Parenti e ai Bagni Misteriosi

La seconda metà di novembre sarà ricca di eventi e appuntamenti per Linkiesta, Linkiesta Etc e Gastronomika. Ecco tutte le novità in arrivo.

16 novembre, Teatro Franco Parenti, Le Ragioni di Israele
Al Teatro Franco Parenti, alle 19:30, ci sarà la presentazione del libro “Le ragioni di Israele” (edito da Linkiesta Books), con gli autori Riccardo Galletti e Roberto Sajeva, in compagnia di Stefano Parisi e Andrée Ruth Shammah. Ingresso libero, per maggiori informazioni clicca su questo link e puoi trovare “Le ragioni di Israele” su Linkiesta Store.

18 novembre, Centro Brera, Colori spenti, mostra di arte e cultura ucraina
Dal 18 al 28 novembre, il Centro Brera (via Formentini 10, Milano) ospiterà un’esposizione per raccontare i mille giorni dell’invasione russa e l’orrore della guerra attraverso le opere di tre artiste ucraine, Lyubov Panchenko, Polina Rayko e Zhanna Kadyrova. L’Ukrainian Institute in collaborazione con Linkiesta inaugura la mostra-proiezione di arte ucraina “Colori spenti: la luce libera e viva di Polina Rayko e Lyubov Panchenko”. Il progetto “Colori spenti” racconta le storie di queste artiste, le cui sorti e opere si intrecciano con gli eventi tragici dell’aggressione russa all’Ucraina, l’occupazione di Bucha e l’esplosione della centrale idroelettrica di Kakhovka.

Oltre alla mostra ci saranno anche due talk:
20 novembre, 18:30: I danni culturali ed ecologici della guerra russa all’Ucraina;
26 novembre, 18:30: Conoscere l’arte ucraina.
Per partecipare all’inaugurazione del 18 novembre alle 18:30 manda una mail a [email protected]

19 novembre, Mercato Centrale Milano, Tavola Spigolosa, Gastronomika
Alle 18 al Mercato Centrale Milano, si terrà un nuovo appuntamento della “Tavola spigolosa”, il dibattito organizzato da Gastronomika sul tema “Come è cambiato il giornalismo enogastronomico – Da custodi delle ricette di tradizione a food writer, da comunicatori a pr, da copy a consulenti. Il ruolo del divulgatore enogastronomico è sempre più multiforme e sfaccettato. Ha ancora senso una rigida divisione dei ruoli?”. Anna Prandoni parlerà con Enzo Vizzari, Ex direttore La Guida dell’Espresso, Massimiliano Tonelli, Direttore editoriale Cibo Today, e Pietro Fasola, Wine Brands Ambassador.

22-24 novembre, Teatro Franco Parenti e Bagni Misteriosi, Linkiesta Festival
Torneranno gli appuntamenti di giornalismo dal vivo con Linkiesta Festival, dal 22 al 24 novembre, al Teatro Franco Parenti di Milano e ai Bagni Misteriosi, e in streaming sui nostri canali e in diretta su Skytg24. La sesta edizione del Festival si intitola “In un mondo che” e si aprirà venerdì 22 alle 18. Affronteremo principalmente le questioni internazionali a pochi giorni dalle elezioni americane e a poche settimane dall’insediamento della nuova Commissione europea. Si parlerà di Stati Uniti, di Europa, di Ucraina, di Georgia, di colonialismo russo, di Medio Oriente, e di Taiwan. E, naturalmente, anche di Italia, di mobilità, di lifestyle e di cultura. Saranno presenti i protagonisti dell’attualità politica, economica e culturale italiana e internazionale, con dibattiti, interviste e anche musica.

Per prenotare il posto cliccare qui. Per gli appuntamenti di domenica sera, la prenotazione è obbligatoria.

29 novembre, Fondazione Sozzani, Etc Match
Dalle ore 17:30, presso Fondazione Sozzani, ci sarà la seconda edizione live della piattaforma Lifestyle Linkiesta ETC, Etc Match, – in diretta streaming sui nostri canali social – su un “ring” fuori dalle solite rotte e location milanesi. Anche quest’anno sarà composto da 4 “round” di 20 minuti e un workshop condotto da Valentina Ardia, editor in Chief di Etc e dalla giornalista di moda Giuliana Matarrese. Vedranno ospiti unici che a rotazione si daranno il cambio sul Ring di ETC per parlare di Nostalgia e di estetica RETRO-FUTURE tra moda e design, AI e archivi, editoria e musica, passando dalle nuove rotte della sostenibilità che ci insegnano come cambiare processi produttivi e culturali, con un twist nuovo tra tecnologie, nuovi materiali

Per partecipare all’evento del 29 novembre controlla questo link.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club