Liberiamo MilanoMa come fa Pisapia a dirsi “tranquillo”?

Come fa Pisapia ad essere tranquillo? Potrei capire se dice: "non sapevo niente". O meglio: "non credevo a quello che dicevano i giornali già dalla fine del 2011". Ma "sono tranquillo" è proprio fu...

Come fa Pisapia ad essere tranquillo? Potrei capire se dice: “non sapevo niente”. O meglio: “non credevo a quello che dicevano i giornali già dalla fine del 2011”. Ma “sono tranquillo” è proprio fuori luogo. Che Pisapia sapesse o no c’è una intercettazione in cui si parla di un bando su misura e c’è un’offerta che si è aggiudicata le quote per 1 euro in più della base d’asta. Con questi fatto nessun milanese può essere tranquillo, figuriamoci il sindaco!

Mi auguro che quanto accaduto consenta almeno che il livello di dibattito su Sea sia Adeguato alle aspettative di una città come Milano. Può Milano continuare ad essere attrattiva se non cura le sue connessioni con il mondo ? Dato questo criterio, ritengo che la strada migliore sia una gara internazionale trasparente per la vendita di tutte le quote comunali: chi partecipa deve portare con se un vettore che porti Malpensa a diventare hub. Non si abbia paura della trasparenza Credo sia la soluzione più conveniente anche per l’occupazione.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter