Dalla mia passione per la lettura, con la collaborazione di Millepagine.net eAnadima Bistrot, nascono i “Giovedì letterari”.
Una cena, una presentazione, un modo nuovo per entrare nel mondo della letteratura.
Ad accompagnarvi durante la serata, che si svolgerà una volta al mese, troverete la giornalista con un ospite sempre diverso. Durante la cena assaporerete piatti prelibati preparati dalla cucina esperta di Anadima Bistrot e potrete conoscere il vostro autore preferito. Avete domande? Volete scoprire qualche curiosità? I “Giovedì letterari” sono il momento giusto.
Il tutto verrà poi ripreso dalle telecamere di Millepagine.net
Primo appuntamento sarà giovedì 19 aprile in compagnia dello scrittore noir Gianluca Veltri con il suo romanzo d’esordio “L’odore dell’asfalto”. Un nebbioso mantello scuro avvolge Milano e i personaggi di questa vicenda, dalle atmosfere suggestive e a tratti melanconiche. L’atletico ispettore Crespo della squadra mobile, una girl, un giocatore d’azzardo e un anziano boss malavitoso, nell’arco di una settimana, vedranno mutare il corso delle loro vite.
Millepagine è un’iniziativa volta a raccogliere il maggior numero possibile di pubblicazioni che escono oggi in formato elettronico, in lingua italiana e offerte gratuitamente. Racconti, saggi, narrativa, ricerche: sono moltissimi i lavori che per scelta o per destino non sono approdati a una pubblicazione tradizionale su carta. La forma e-book e la sua diffusione in rete sono in grado attualmente di dare a un autore una visibilità molto maggiore rispetto a una edizione minore apparsa per breve tempo in libreria. La condivisione, prima con gli amici e poi con un pubblico più ampio, con valutazioni a largo raggio, è lo strumento migliore per decretare il successo delle realizzazioni di maggior pregio. Millepagine non è un editore: non pubblica alcun lavoro ma si limita a segnalare opere già presenti sul web, condividendone i dettagli e dando la possibilità a tutti di commentare e valutare tali lavori.
Anadima è un bistrot, un posto qualunque in qualunque posto del mondo. Chi viene qui vive l’emozione del posto, dove le due caratteristiche principali sono la passione e l’attenzione verso il cliente. Fondamentale è coccolarsi e godersi i vari eventi, degustazioni e questa nuova avventura dei “Giovedì Letterari”. Molto rinomato è sicuramente il brunch.
Primo appuntamento giovedì 19 aprile ore 20.30 presso Anadima Bistrot
Prezzo della serata 39 euro con libro autografato dall’autore in regalo.
Per prenotazioni telefonare allo 02-8321981