MillelibriViola. Il dono dell’Ambra

Torno a parlare di Flower-ed, la nuova casa editrice che punta sugli ebook. Mi hanno dato la possibilità di recensire, e ringrazio, il romanzo di esordio di Marina Lisi Viola. Il dono dell'Ambra. U...

Torno a parlare di Flower-ed, la nuova casa editrice che punta sugli ebook. Mi hanno dato la possibilità di recensire, e ringrazio, il romanzo di esordio di Marina Lisi Viola. Il dono dell’Ambra.

Un libro dove si ritrova l’eterna lotta tra il bene e il male raccontata attraverso le avventure di una giovane Guaritrice, Viola, che scopre di avere un Dono e di essere, appunto, una Guaritrice potentissima. La storia, tra guaritori, cacciatrici e custodi, si fa sempre più intricata e sembra quasi che ricordi Harry Potter con la scuola, i suoi allievi, le magie e gli intrighi.

Una scrittura fuida ed appassionante, a volte un po’ lenta, ma che comunque mantiene viva l’attenzione del lettore, che fino all’ultimo vuole scoprire cosa succederà: se Viola sceglierà l’amore o la passione. Se vincerà la sua parte buona o quella più sconosciuta.

X