MillelibriGli Angeli di Lucifero, un romanzo alla Dan Brown

Gli Angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano. 715 pagine di pura suspence, che ricorda molto Il Codice da Vinci di Dan Brown. Questa volta però a fare da cornice ai numerosi omicidi è Milano e Pietra...

Gli Angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano. 715 pagine di pura suspence, che ricorda molto Il Codice da Vinci di Dan Brown. Questa volta però a fare da cornice ai numerosi omicidi è Milano e Pietrasanta. Protagonisti il giocane commissario Bruno Ardigò e il giornalista Federico Malerba. Un’avventura che si svolge durante l’estate del 2009, con l’afa milanese e i luoghi simbolo della città.

Un modo di vedere la città meneghina con occhi diversi, scoprendo anche storie e curiosità come quella del marchese Ludovico Acerbi, vissuto nel ‘600, conosciuto come il Diavolo di Porta Romana.

Ho letto il libro tutto d’un fiato, facendo anche ricerche su internet, proprio come il giornalista, per cercare di entrare, diciamo così, nella parte.

Una scrittura fluida, chiara, ma nello stesso tempo intensa. Un romanzo davvero interessante.

Aspetto solo di intervistare l’autore domenica 15 aprile per le telecamere di Millepagine Tv, proprio nei luoghi del romanzo.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club