Diario grecoGrecia: Il Fondo Monetario Internazionale ha già votato?

Il sito Real.gr (http://www.real.gr/DefaultArthro.aspx?page=arthro&id=138541&catID=11) riporta stamattina un commento di Christine Lagarde, durante il suo discorso al Brookings Institute, alla noti...

Il sito Real.gr (http://www.real.gr/DefaultArthro.aspx?page=arthro&id=138541&catID=11) riporta stamattina un commento di Christine Lagarde, durante il suo discorso al Brookings Institute, alla notizia delle elezioni Grecia, annunciate ieri dal primo ministro Lucas Papadìmos.

“Una coalizione di forze politiche” ha detto Lagarde “può portare a termine il difficile compito che il paese deve fronteggiare. Questo è anche qualcosa di positivo, e devo dire che Lucas Papadimos si trova in questa direzione, e riconosco i suoi sforzi”.

Il direttore del FMI ha poi lodato il coraggio del popolo greco che sostiene il peso economico delle tasse e dei tagli ai salari.

Il commento di Lagarde potrebbe alludere alla possibilità che Nea Demokratìa e PaSoK creino una coalizione di governo, in sostanziale continuità con l’operato di Papadimos.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta