Diario grecoGrecia: Il Fondo Monetario Internazionale ha già votato?

Il sito Real.gr (http://www.real.gr/DefaultArthro.aspx?page=arthro&id=138541&catID=11) riporta stamattina un commento di Christine Lagarde, durante il suo discorso al Brookings Institute, alla noti...

Il sito Real.gr (http://www.real.gr/DefaultArthro.aspx?page=arthro&id=138541&catID=11) riporta stamattina un commento di Christine Lagarde, durante il suo discorso al Brookings Institute, alla notizia delle elezioni Grecia, annunciate ieri dal primo ministro Lucas Papadìmos.

“Una coalizione di forze politiche” ha detto Lagarde “può portare a termine il difficile compito che il paese deve fronteggiare. Questo è anche qualcosa di positivo, e devo dire che Lucas Papadimos si trova in questa direzione, e riconosco i suoi sforzi”.

Il direttore del FMI ha poi lodato il coraggio del popolo greco che sostiene il peso economico delle tasse e dei tagli ai salari.

Il commento di Lagarde potrebbe alludere alla possibilità che Nea Demokratìa e PaSoK creino una coalizione di governo, in sostanziale continuità con l’operato di Papadimos.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter